Nuovo deckbuilder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    Ho scoperto che mio padre teneva uno spazio web a far la muffa, quindi ho ripreso un vecchio progetto di deckbuilder e ce l'ho caricato sopra. Dovreste aiutarmi a fare i test, perchè anche se vecchio con qualche aggiustatina mangia ancora in testa agli altri che si vedono in giro :B):

    Quindi il vostro compito principale è:
    - provarlo su smartphone e tablet e vedere se è usabile;
    - riportare bug o cose che secondo voi vanno sistemate;

    Attuale link al deckbuilder: http://fastema.it/

    Lista di fix da apportare:
    - gestione di un torneo sealed, con lista dei codici e partecipanti
    - dove c'è scritto "Hello NomeGiocatore" rendilo clickabile e mettici la scelta dei deck salvati
    - nel deck recap fornire la lista dei deck salvati per quell'hero
    - nel sealed bisogna riportare la lista delle carte sbustate
    - il copia e incolla sul mobile spesso non funziona
    - aggiungere un commento ai deck

    Lista di fix che non so come risolvere :lol:
    - la sezione curva cc è troppo grande per gli smartphone
    - le parole chiave vanno proposte con una casella di testo coi suggerimenti anzichè listone

    Edited by Pandevmonium - 4/5/2015, 21:37
     
    Top
    .
  2. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Sul mio smartphone risulta abbastanza pesante, però credo sia colpa della poca memoria
     
    Top
    .
  3. indastria
     
    .

    User deleted


    La selezione di carte interne alla riga non visualizzano il numero di carte, in questo caso ho selezionato 3 seductress ma il numero si vede solo nel pannello recap

    Ho fatto fatto login e credo che mi abbia registrato in automatico perché esce il mio nome.
    Adesso secondo me va fatto un accesso univoco attraverso la mail questo andrebbe a regolare/limitare gli account creati per sbaglio.

    Ho salvato 2 deck ma non ho trovato nulla per richiamarli. In teoria posso solo sovrascrivere.

    I deck salvati dovrebbero avere la possibilità di essere cancellati e per evitare la cancellazione accidentale ci vorrà un messaggio di avviso.

    Se seleziono x4 di una carta visivamente preferirei che diventasse grigia per una più diretta comprensione.

    Per la questione tribe usa quelle di gondorian perché lui sa più di tutti cosa accadrà in futuro essendo design team.

    Lo zoom con i tasti non mi piace molto, trovo +pratico con il pinch.

    Il search quando funzionerà sarà in base alla parola presente nella carta? Tipo se scrivo DAMAGE mi compariranno tutte le carte con la parola DAMAGE? sarà una funzione quasi fondamentale in futuro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pandevmonium @ 19/4/2015, 11:05) 
    ...Lista di fix da apportare:
    ...
    - le carte vanno ordinate per cc e non per semplice numero di carta
    ...

    sarebbe anche utile avere la lista delle 40 (o+) carte selezionate anche in ordine di numero, per essere più veloci col deck builder "in game".

    invernofreddo
     
    Top
    .
  5. indastria
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo sia in wifi che in 3g va una scheggia!

    In alto quando scegli l'hero secondo me almeno il nome dell'eroe selezionato oltre che l'icona generica ci vuole. Meglio se ci fosse graficamente l'art dell'eroe selezionato .
     
    Top
    .
  6. indastria
     
    .

    User deleted


    le immagini non sono aggiornate non le pesca in autpmatico?

    CITAZIONE (invernofreddo0K @ 19/4/2015, 11:43) 
    CITAZIONE (Pandevmonium @ 19/4/2015, 11:05) 
    ...Lista di fix da apportare:
    ...
    - le carte vanno ordinate per cc e non per semplice numero di carta
    ...

    sarebbe anche utile avere la lista delle 40 (o+) carte selezionate anche in ordine di numero, per essere più veloci col deck builder "in game".

    invernofreddo

    questa non la comprendo, potresti spiegarmela meglio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 12:08) 
    le immagini non sono aggiornate non le pesca in autpmatico?

    CITAZIONE (invernofreddo0K @ 19/4/2015, 11:43) 
    sarebbe anche utile avere la lista delle 40 (o+) carte selezionate anche in ordine di numero, per essere più veloci col deck builder "in game".

    invernofreddo

    questa non la comprendo, potresti spiegarmela meglio?

    Sarò "diversamente abile", ma ci metto molto più tempo, e rischio di fare errori, a montare un deck ordinato per cc e per tipologia di carta.
    Mentre per immaginarlo e prepararlo decido: eroe=Majiya, alleaticc2=ironkarash x4, alleati cc3=Infernal Gargoyle x4, ecc. , quando lo devo montare preferirei avere la lista ordinata come sono ordinate le carte nell'archivio da cui le debbo selezionare, cioè per id, e quindi mi farebbe comodo avere un'opzione per avere la lista così: Majiya, Infernal Gargoyle x4, Fireball x4, Iron Karash x4, ecc...

    invernofreddo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    17 Mod
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Io l'ho provato da pc e lo trovo comodo... Unica pecca che hanno già detto che in alcune carte non esce quante volte le metti... Pandev Exaltation è ancora a 6cc!
     
    Top
    .
  9. indastria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (invernofreddo0K @ 19/4/2015, 12:34) 
    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 12:08) 
    le immagini non sono aggiornate non le pesca in autpmatico?

    CITAZIONE (invernofreddo0K @ 19/4/2015, 11:43) 
    sarebbe anche utile avere la lista delle 40 (o+) carte selezionate anche in ordine di numero, per essere più veloci col deck builder "in game".

    invernofreddo

    questa non la comprendo, potresti spiegarmela meglio?

    Sarò "diversamente abile", ma ci metto molto più tempo, e rischio di fare errori, a montare un deck ordinato per cc e per tipologia di carta.
    Mentre per immaginarlo e prepararlo decido: eroe=Majiya, alleaticc2=ironkarash x4, alleati cc3=Infernal Gargoyle x4, ecc. , quando lo devo montare preferirei avere la lista ordinata come sono ordinate le carte nell'archivio da cui le debbo selezionare, cioè per id, e quindi mi farebbe comodo avere un'opzione per avere la lista così: Majiya, Infernal Gargoyle x4, Fireball x4, Iron Karash x4, ecc...

    invernofreddo

    dalla versione 2.90 le carte del deck builder in game sono ordinate per cc indipendentemente dall'espansione di provenienza e quindi quello che vuole fare pandev è giusto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    698

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 17:14) 
    CITAZIONE (invernofreddo0K @ 19/4/2015, 12:34) 
    Sarò "diversamente abile", ma ci metto molto più tempo, e rischio di fare errori, a montare un deck ordinato per cc e per tipologia di carta.
    Mentre per immaginarlo e prepararlo decido: eroe=Majiya, alleaticc2=ironkarash x4, alleati cc3=Infernal Gargoyle x4, ecc. , quando lo devo montare preferirei avere la lista ordinata come sono ordinate le carte nell'archivio da cui le debbo selezionare, cioè per id, e quindi mi farebbe comodo avere un'opzione per avere la lista così: Majiya, Infernal Gargoyle x4, Fireball x4, Iron Karash x4, ecc...

    invernofreddo

    dalla versione 2.90 le carte del deck builder in game sono ordinate per cc indipendentemente dall'espansione di provenienza e quindi quello che vuole fare pandev è giusto

    Ah!

    OK.

    invernofreddo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghibo @ 19/4/2015, 14:21) 
    Pandev Exaltation è ancora a 6cc!

    Qua spezzo una lancia a mio favore... se vai su www.shadowera.com/cards.php ancora non sono aggiornate e io l'ho copiate da lì. Quindi la pecca maggiore è di Wulven che tiene il sito non aggiornato.
    Poi me ne sono accorto, ma l'alternativa era controllare a mano tutte le carte coinvolte dall'ultimo update e non mi pareva il caso, intanto per testare il deck builder va bene anche così.

    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 11:45) 
    In alto quando scegli l'hero secondo me almeno il nome dell'eroe selezionato oltre che l'icona generica ci vuole. Meglio se ci fosse graficamente l'art dell'eroe selezionato .

    Aggiungo alla todo list

    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 11:40) 
    Ho fatto fatto login e credo che mi abbia registrato in automatico perché esce il mio nome.
    Adesso secondo me va fatto un accesso univoco attraverso la mail questo andrebbe a regolare/limitare gli account creati per sbaglio.

    Ho salvato 2 deck ma non ho trovato nulla per richiamarli. In teoria posso solo sovrascrivere.

    I deck salvati dovrebbero avere la possibilità di essere cancellati e per evitare la cancellazione accidentale ci vorrà un messaggio di avviso.

    Avrei dovuto fare delle spiegazioni migliori, ma lasciandovi allo stato brado si trovano più bug :lol:
    Se vai in basso su Options puoi cambiare colore al deck builder e caricare i deck salvati, dimmi se funziona.

    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 11:40) 
    Lo zoom con i tasti non mi piace molto, trovo +pratico con il pinch.

    Il pinch non funziona ugualmente sul mobile? E in ogni modo servono i tasti per PC dove col mouse il pinch non è fattibile.

    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 11:40) 
    Il search quando funzionerà sarà in base alla parola presente nella carta? Tipo se scrivo DAMAGE mi compariranno tutte le carte con la parola DAMAGE? sarà una funzione quasi fondamentale in futuro.

    Le keyword devono essere limitate, non posso cercare una parola nel testo della carta. Comunque metto nella todolist la possibilità di usare un input con i suggerimenti in stile Google invece del listone di parole chiave da cercare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    Nuovi fix:
    - compaiono i numeretti in base al numero di copie scelte per le varie carte
    - in alto a sinistra il bottone "Heroes" ora riporta l'hero corrente
    - le carte sono ordinate per costo, e poi a parità per numero di carta/espansione
    - aggiunti Karlstrad e Colossus
    - si può fare il copia e incolla della decklist

    Edited by Pandevmonium - 19/4/2015, 22:04
     
    Top
    .
  13. indastria
     
    .

    User deleted


    Ok,

    Quando carico un deck vorrei vedere il titolo del mio deck nella pagina (magari sotto il nome dell'eroe oppure di fianco o sotto a hello, indastria)
    Perché se volessi modificare e salvare mi ritroverei come nel gioco non so più che deck sto usando.

    Info: Quando si parla di ALIGNED ALLY si intendono le vecchie tribe. Ti consiglio di usare questa dicitura è stata introdotta anche come filtro nel gioco.

    La praticità è tutto le ricerche fatte per filtri è molto pratica. Il deckbuilder di gondorian ti permette di cercare la carta in base a qualsiasi parola scritta su di essa, è una cosa a dir poco favolosa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 22:38) 
    Ok,

    Quando carico un deck vorrei vedere il titolo del mio deck nella pagina (magari sotto il nome dell'eroe oppure di fianco o sotto a hello, indastria)
    Perché se volessi modificare e salvare mi ritroverei come nel gioco non so più che deck sto usando.

    E' ragionevole, troverò il modo di aggiungere il testo da qualche parte in alto.

    CITAZIONE (indastria @ 19/4/2015, 22:38) 
    La praticità è tutto le ricerche fatte per filtri è molto pratica. Il deckbuilder di gondorian ti permette di cercare la carta in base a qualsiasi parola scritta su di essa, è una cosa a dir poco favolosa.

    Si ma se il mio deckbuilder è un po' lentino, quello di Gondorian è una mummia. Io sul mio PC non posso proprio usarlo purtroppo, l'avrà caricato di così tante funzionalità che ha cagato fuori dal vaso.

    Ora, riguardo le ultime funzionalità da sviluppare ho bisogno di una mano. La ricerca la vorrei mantenere per parole chiave, quindi dobbiamo decidere quali inserire.
    Ho creato un foglio Excel su Google documenti, qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi a riempirlo?
    Sulla prima colonna c'è il nome della carta, nella seconda bisogna scrivere i tratti distintivi separati da virgola.
    Per esempio Priest of Light avrebbe come keyword "Heal,SE Denial" oppure HBM "Draw,Res Denial", oltre alle classiche tribe.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    Caricate tutte le foil al posto delle immagini normali, quasi fixati pure i filtri per tribe
     
    Top
    .
30 replies since 19/4/2015, 10:05   301 views
  Share  
.