(SF) Tribal Darkclaw

WUNFEN POWAHHHHH!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shining-
     
    .

    User deleted


    I wulven sono una buona tribe che ha dimostrato di essere competitiva all'interno di mazzi basati su Bloodfang e Moonstalker, ma Darkclaw è stato quasi totalmente ignorato sia dai giocatori che dal design team con l'uscita di SF.
    Sono convinto però che qualcosa di buono si possa comunque tirare fuori e questo è quello a cui sono giunto:

    deckbuilder link

    ***HERO***
    Darkclaw

    ***Allies (20)***
    3x Wulven Predator
    2x Tiger Wulf
    4x Wulven Tactician
    4x Bloodpack Shaman
    4x Dread Wolf
    3x Soothjaw

    ***Abilities (12)***
    4x Now You're Mine
    4x Speedstrike
    4x Blood Moon

    ***Weapons (7)***
    3x What Big Teeth
    4x Jeweler's Dream

    TOTAL: 39 cards + Hero

    Lo stile di gioco da prediligere prevede il controllo del board con le armi, che difendono la posizione dei nostri alleati. Ambush dato dall'abilità di DC e Speedstrike rendono molto efficace questo mazzo nel controllare il board e questo rende davvero temibili i Bloodpack Shaman che grazie all'alta forza e bassa costituzione sono più efficaci quando si è davanti e non a rincorrere l'avversario.
    Il draw engine è quello classico dei wulven cioè Bloodmoon e al posto dei soliti Bad Santa e Wrath of the Forest ho voluto inserire Soothjaw che ha il pregio di essere anche un discreto alleato.

    ***ALLEATI***

    Wulven Predator: tra i drop a 3 è quello con l'abilità più utile. Si può sostituire senza grosse differenze con lo Scout, ma vista l'abbondanza di mazzi Tala mi sento più sicuro con Predator.

    Tiger Wulf: il tigrone tuttofare non può mancare. L'alternativa è Griptooth, quello con protector, ma in questo mazzo preferisco avere più potenza d'attacco e un minimo di item destruction.

    Wulven Tactician: body consistente e abilità molto fastidiosa. Rallenta le Tidal Wave e le Supernova, può impedire la doppia Fireball della morte e soprattutto se ce ne sono più di uno in gioco l'effetto si somma.

    Bloodpack Shaman: solo una definizione, OP! Pescando due di questi avremo una riserva di alleati infinita, dato che uno permette di riprendere in mano l'altro dal cimitero e si può andare avanti all'infinito (a meno che non ci sia Spirit Warden nel campo avversario). Essendo un 3/1 è una giocata perfetta al secondo turno andando per primi.

    Dread Wolf: nella mia vecchia build DP di Darkclaw usavo i Death Mage Thaddeus, qui ci sono i DW che hanno più o meno la stessa utilità. E crescono, crescono, crescono!

    Soothjaw: backup draw (anche se il fatto che l'alleato debba morire in combat è un po' limitante) e discreto drop a 4.

    ***ABILITA'***

    Now You're Mine: più economico di Captured Prey e Death From Above. Questi 4 slot possono essere riempiti indifferentemente da una di queste 3 carte in base al meta e ai gusti del giocatore. Personalmente ritengo che NYM sia ancora la removal più comoda.

    Speedstrike: non c'è nulla da spiegare

    Blood Moon: non c'è nulla da spiegare

    ***ARMI***

    What Big Teeth: l'arma del late game, quella che si può usare all'infinito. Semplicemente comodissima.

    Jeweler's Dream l'arma dell'early game, velocizza il mazzo in modo assurdo. La giocata ideale è: T2 Bloodpack Shaman/Blood Moon, T3 Speedstrike, T4 Jeweler's Dream + doppio attacco per uccidere 1/2 alleati avversari + lupo

    Per i mazzi basati sulle armi con alleati di supporto il punto di riferimento è sempre Amber. Rispetto ad Amber questo mazzo è un po' più debole per quanto riguarda il draw engine e ha un approccio al controllo del board un po' diverso: mentre la guerriera utilizza principalmente spot removal, DC usa principalmente arma+speedstrike.
    DC rimane comunque un eroe molto duttile nella sua strategia e quando i punti vita dell'avversario diventano abbastanza bassi può passare repentinamente da una tattica difensiva/controllo a un go for the throat che può contare sulla velocità dei Dread Wolf e il doppio attacco.
    Una carta che mi stuzzica molto è Lythian Sledgehammer che appartiene anche al pool dei wulven. L'esser indistruttibile, il 5 di durability e il 2 di attacco base la rendono molto appetitosa per il nostro lupetto, anche se 6 è un costo piuttosto alto.
    Purtroppo al momento è buggata e bannata quindi non l'ho inserita, ma in futuro penso sia da provare.
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2014, 16:58   75 views
  Share  
.