Vess Attach 'em all

Vess Deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sedobren
     
    .

    User deleted


    Buonsalve,
    stuzzicato dal deckbuild contest e dai nuovi hero, ho voluto provare a fare questa build.
    Sono un amancte dei mazzi che controllano, anche se poi li so giocare poco :)
    Vess, con la sua abiilta', permette di sfruttare molte sinergie che ci permettono di controllare il board e (dopo un po dai miei test) di chiudere il game
    Non mi sono basato su alcuna lista per fare questo mazzo, anche se, vista l'abilita' di vess, penso ce ne siano di simili in giro, per quanto riguarda quanto e' forte queto mazzo, per ora mi ha portato a un rank di 250, ma lo gioco da ieri, e c'e' stata anche una fase di miglioramento della scelta delle carte, quindi queto "250" non penso sia molto affidabile (e poi a 250 spesso ci arrivano anche mazzi 4fun)

    Passiamo ora alla lista

    ***HERO***
    Vess Swifthands

    ***Allies (14)***
    2x Death Mage Thaddeus
    4x Braxnorian Veteran
    3x Frostmare
    2x Slingblade Demon
    3x Yari Marksman

    ***Abilities (20)***
    2x Smashing Blow
    2x Crippling Blow
    2x Rampage
    4x Blood Frenzy
    2x Mettle of the Yari
    3x Spiked Bolas Strike
    2x Mark of the Feared
    3x Confluence of Fate

    ***Items (4)***
    2x War Banner
    2x Arthyle's Crypt

    ***Armors (2)***
    2x The King's Pride

    TOTAL: 40 cards + Hero

    La spiegazione delle mie scelte.

    Giocando Vess, 18 attachment, mi sembra un buon numero, visto che non vogliamo mai mandare l'abilita' a vuoto a meno di non essere gia' in controllo.
    Nel late game, molti attachment diventano ottimi come risorse, permettendoci cosi' di giocare KP facilmente e di tirare giu' mostri per bittare l'avversario e portare la partita casa

    Giochiamo solo 2 Crippling, scelta un po particolare, ma la realta' e' che preferiamo uccidere le creature che mantenerle in gioco, vista l'alta presenza di RLT nei vari mazzi.
    Invece (come credo sia ovvio) 4 Blood Frenzy per avere una ragionevole certezza di giocarli al T3 (~75% di averne almeno uno in mano). Ho preferito invece lasciare spazio alla 2 copia di war banner invece di giocare 4 Confluence of Fate, perche' trovo che sia piu' utile dopo aver attivato la prima volta Vess, quindi dopo il T4, dove presumibilmente abbiamo gia' fatto 5 pescate (per il frenzy) e quindi poterlo attaccare. Altra carta che non ho mai visto giocare, ma che sta benissimo nel controllo di questo mazzo e' Mark of the Feared, con il suo -3 in healt, unito a DMT e SBS, ci permette di tirare giu' ciccioni senza dover attaccare, quindi evitando eventuali trappole di hunter o abilita' di creature.
    Giochiamo le cripte per avere sempre il veterano in mano, visto che il veterano ci fa tornare attachment dal cimitero, e in caso serva, ci rimbalziamo il veterano in mano con lo Slingblade daemon, una bella sinergia che ci permette di riavere il veterano in mano e anche 2 risorse da usare per le evenienze. Ho preferito il demone allo RLT per due motivi, in questo mazzo abbiamo gia' 2 buoni motori pescanti, e abbiamo bisogno di creature nel mazzo.
    KP e banner ci servono per chiudere alla fine, quando siamo tranquillamente in controllo.
    Ultima scelta particolaer sono i frostmare, visto l'alto numero di haste deck che girano, ci permettono di avere una minima risposta rallentandoli quello che basta per iniziare le nostre recursion con il veterano o arrivare a calare KP.
     
    Top
    .
  2. Ways2Die
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sedobren @ 18/7/2014, 15:15) 
    Buonsalve,
    Giochiamo solo 2 Crippling, scelta un po particolare, ma la realta' e' che preferiamo uccidere le creature che mantenerle in gioco

    per usare bene i marksman ti serve esattamente il contrario :P

    w2d
     
    Top
    .
  3. sedobren
     
    .

    User deleted


    Lo so, infatti i marksman sono per riequilibrare il gioco dopo una fase iniziale dove si arranca un po
     
    Top
    .
  4. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Secondo me 4x di Crippling Blow è obbligatorio in qualsiasi mazzo warrior. E' talmente forte come carta che hanno dovuto fare carte hate apposta (A Legend Rises, Wulven Resilience) per riequilibrarla un po'
     
    Top
    .
  5. sedobren
     
    .

    User deleted


    Provero' :)
     
    Top
    .
4 replies since 18/7/2014, 14:15   66 views
  Share  
.