SF Banebow - Bad to the Bone

Deck Building Contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francio
     
    .

    User deleted


    Il secondo mazzo per il Deck Building Contest riguarda un altro dei miei eroi preferiti, Banebow, portabandiera della classe degli Hunters, che forse è quella che si è più rafforzata con l'espansione SF.

    ***HERO***
    Banebow

    ***Allies (24)***
    4x Ironhide Karash
    3x Infernal Gargoyle
    3x Death Mage Thaddeus
    3x Rust Weevil
    4x Rampant Krygon
    3x Deepwood Bobcat
    4x Furrion Terror

    ***Abilities (12)***
    4x Poison Arrow
    2x Sacrificial Lamb
    2x Bad Santa
    4x Hunter's Gambit

    ***Weapons (4)***
    2x Spirit Shuriken
    2x Soul Seeker

    TOTAL: 40 cards + Hero

    Questo è il collegamento al deckbuilder: http://deck.shadowera.net/fates/showcase.p...a4k2e2u45552q25

    Il deck non prevede nè Perfect Shots nè Wraith of the Forest, che fino a DP erano autoinclude in ogni mazzo di Banebow, ma, grazie ai nuovi gioiellini che SF ci mette a disposizione, vi assicuro che non se ne sente la mancanza. Anche senza un vero e proprio draw engine non avremo mai penuria di carte grazie agli eccellenti Hunter's Gambit che, combinati all'abilità e alle armi di Banebow o al ping effect degli alleati (che approfondiremo in seguito) ci fanno pescare quasi istantaneamente 2 carte. L'HG e le altre carte scelte (ping o hasted allies e Spirit Shuriken) mi hanno permesso di liberare anche gli slot di Perfect Shot senza rimpiangerli quasi mai.
    Infine gli HG, insieme alle Poison Arrow, sono sinergici con i Deepwood Bobcat, permettendogli di guadagnare ambush se castati quando i DB sono già sul board (altro motivo valido per rinunciare a Perfect Shot) o ambush e haste se castati insieme.

    Gli alleati che ho scelto, a parte karash, gargoyle e weevil, sono tutti haste o con effetto ping per assicurarci da subito il controllo del board o per recuperarlo quanto prima. Ancora una volta sono impagabili i Rampant Krigon (sempre in 4x), che dopo aver fatto danno possono essere tranquillamente sacrificati per pescare 3 carte.

    Per quanto riguarda i Rust Weevil vale lo stesso discorso fatto per il deck di Elementalis: sono i migliori distruttori di armi e rappresentano comunque degli alleati a 3cc alternativi. A seconda del vostro gusto personale potete tranquillamente sostituirli con item destruction tradizionali.

    Chiudo sottolineando l'importanza dell'ultimo regalo fatto da Kyle agli Hunter, e cioè Spirit Shuriken, praticamente uno Yari Marksman personale! A seconda dell'avversario e della situazione, è impagabile poter scegliere tra Spirit Shuriken per riprendere il board e Soul Seeker per ricaricarsi...
     
    Top
    .
0 replies since 14/7/2014, 17:48   105 views
  Share  
.