SF Elementalis - Space Oddity

Deck Building Contest deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francio
     
    .

    User deleted


    Fratelli e sorelle (??) del forum vi presento il primo deck per il Deck Building Contest, studiato per uno dei miei eroi preferiti, ed usato con successo nella finale del Summer League 1 contro il nostro amato Presidente Indastria (quindi parte del deck testing è già stata effettuata, no?? :P ).

    Ciancio alle bande ecco la lista:

    ***HERO***
    Elementalis

    ***Allies (27)***
    4x Ironhide Karash
    3x Infernal Gargoyle
    3x Rust Weevil
    4x Rampant Krygon
    3x Voracious Arachnid
    3x Murderous Hulk
    3x Stardust Extractor
    2x Darkwood Wraith
    2x Stardust Ampliflyer

    ***Abilities (9)***
    2x Bad Santa
    4x Bloodthirsty
    3x Mind Control

    ***Armors (4)***
    2x Breastplate of Vitality
    2x Morphic Armor

    TOTAL: 40 cards + Hero

    Questo è il link al deckbuilder: http://deck.shadowera.net/fates/showcase.p...25d3p2i455e2255

    Ovviamente il deck è pieno zeppo di allies, che sono lo zoccolo duro di ogni mazzo Elementalis e la nostra UNICA fonte di danno, per cui la loro presenza sul board deve essere preservata quanto più a lungo possibile e in piena efficienza, ecco spiegata la presenza dei due diversi tipi di armature: il Breastplace of Vitality è utilissimo contro tutti gli avversari, soprattutto maghi e Zaladar, mentre la Morphic Armor è un must contro guerrieri e lupastri (in misura minore, ma non del tutto trascurabile, anche contro preti e cacciatori per Zail's Hymn e Hunter's Gambit).

    Le abilità presenti nel deck non hanno bisogno di molte spiegazioni, ma Bloodthirsty è diventata a mio avviso ancora più decisiva in Shattered Fates, perchè eccezionalmente sinergica con quasi tutti i nuovi alleati: Voracious Arachnid, Murderous Hulk, Stardust Extractor e Stardust Ampliflyer. Gli Arachnid e gli Hulk possono uccidere 2 avversari a turno (pescando 2 carte e pompando a dismisura l'attacco); gli Stardust Extractor ne beneficiano perchè così, anche sfruttando la loro abilità, il loro attacco resta costante. Menzione a parte per gli Stardust Ampliflyer, che se castati con un paio di alleati sul board, con BT diventano devastanti: ogni volta che uccidono un alleato ci fanno pescare, si autopompano (alla Gabriele D'Annunzio :P ) e fanno salire di 1 l'attacco degli altri allies!!!
    Gli Stardust Ampliflyer sono inoltre eccezionali col Breastplate of Vitality (gli altri alleati guadagnano 3 anzichè 2 punti vita se si casta il BoV con lo SA in campo) e fenomenali con l'abilità di Elementalis perchè fanno guadagnare 1 attacco e 1 punto vita agli altri allies (è un po' come l'abilità di Aldon, solo applicata a TUTTI gli alleati presenti sul board).
    Con SF Elementalis ha guadagnato anche un altro alleato indispensabile, vale a dire il Rampant Krygon (non a caso presente nel deck in ben 4 esemplari). L'abilità dei RK è sinergica praticamente con tutti i nuovi alleati: è particolarmente utile con gli Arachnid e gli Hulk per fargli usare la propria abilità contro avversari più tosti, ed è devastante ancora una volta con gli Stardust Ampliflyer perchè tutti gli alleati guadagnano 1 attacco e solo l'Amplifier perde 1 punto vita!
    I RK, insieme ai Darkwood Wraith sono poi ottimi per recuperare il board, notoria debolezza di ogni deck di Elementalis.

    Il tema principale del deck è quindi quello di calare ad ogni turno almeno un alleato, per pressare l'avversario e mantenere il controllo del board; si spiega così la completa assenza di item removal, e la scelta dei 3 Rust Weevil: se un alleato può servire allo scopo, si evitano "pescate morte" con avversari contro i quali gli item removal non servono. La scelta è ovviamente personale: i RW distruggono solo le armi, non le armature o gli artifact; se vi sentite più a vostro agio potete sostituire i RW con Shriek of Vengeance, Ley Line Nexus, Acid Jet o Widespread Decay, ma rischiate di pescarli al posto di un alleato quando non vi servono e la bestiola sarebbe invece utilissima...(poi non dite che non vi avevo avvisato! :shifty: )
     
    Top
    .
  2. KingLatin
     
    .

    User deleted


    l'ho visto in persona.. la giocata.. poi so crollato!!!!!!! cmq compliment a tutt due.. e grande deck..
     
    Top
    .
  3. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Francio + Elementalis è una garanzia di qualità!
    Scourge Colossus al posto di Rust Weevil diventa troppo legnoso?
     
    Top
    .
  4. Francio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Shining- @ 13/7/2014, 14:23) 
    Francio + Elementalis è una garanzia di qualità!
    Scourge Colossus al posto di Rust Weevil diventa troppo legnoso?

    Grazie Shining!
    In realtà cerco di creare deck democratici, dove tutti possono avere le carte, e utilizzabili in torneo, quindi in genere evito le leggendarie.
    Detto questo, il Colosso offre il vantaggio di distruggere armi, armature, ed arifacts, ed è un vero animale in quanto a stats, ma ha un costo di 6 e quindi non è facilmente utilizzabile. Forse 2 al posto dei 3 weevil portando il deck a 40 carte può comunque essere una mossa vincente, da provare; bisogna testare bene la curva delle risorse che come ho strutturato il deck filava liscia...
     
    Top
    .
3 replies since 13/7/2014, 12:51   104 views
  Share  
.