(SF) Boris Haste!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. radiouaia
     
    .

    User deleted


    Ci sono una serie di deck che non ho mai giocato, e Boris è uno di questi. E' sempre stato un deck moooooolto ostico da affrontare in quanto:
    - è warrior, e quindi ha a disposizione carte fortissime come cripping blow e blood frenzy
    - ha un'abilità removal, che è sempre cosa buona e giusta, e così sia per sempre nei secoli dei secoli amen

    Visto poi che ultimamente giocando Zhanna Haste mi ci sono trovato molto bene, in quanto davvero divertente, e amando da sempre The King Pride, ho deciso di montarlo in questa versione

    BORIS (+39 carte)

    Ally 17
    2 brigitte
    4 kriss
    3 aldon
    3 flet-footed messenger
    2 yari marksman
    3 viska

    board control 7
    4 cripping blow
    3 smashing blow

    peschini 8
    4 blood frenzy
    4 bad santa

    life gain 3
    2 rampage
    1 enrage

    utilities 4
    2 the king pride
    2 spectral sabre

    Spiego alcune scelte, ma per alcune non lo farò con le mie parole, ma userò quelle del maestro Smeero, che in questi topic spiega perfettamente cosa significhi padroneggiare un deck:
    - https://se-italia.forumcommunity.net/?t=56244113
    - https://se-italia.forumcommunity.net/?t=56165086
    Essere una gilda significa crescere insieme condividendo le idee migliori e facendone tesoro

    In particolare tenere presenti le seguenti cose:

    CITAZIONE
    Se non avete BF nella vostra mano di apertura, la vostra prima missione, prima ancora che controllare il board è di procurarvela. Questa è una delle ragioni principali per cui esistono i Bad Santa.

    abbiamo 6 ally a cc1 proprio per questo, oltre che kriss con giù tkp è un 3/2 a costo 1 che fa disastri. iniziare con drop a 1 solo se non temiamo che l'altro faccia lo stesso per poi fare bad santa al turno 2 è l'inizio perfetto.

    fle-footed perchè sono rapidi e perchè hanno l'abilità per darci maggiori probabilità di vedere le carte giuste aggiustandoci, seppur di poco, la mano

    yari marksman, oltre perchè ne ho 2 foil, anche perchè sono molto ma molto sinergici con i cripping blow già sul tavolo, quando l'oppo in late game apparecchia e noi con questo distruggiamo qualsiasi ciccione

    viska perchè shattered fate porta armi davvero sgravate che danno un fastidio tremendo

    le altre carte soono più o meno sempre le stesse, ma va da se che sono davvero forti per non essere giocate

    l'unica pecca è che ci sono solo 3 carte per guadagnare vite. forse si potrebbe inserirne una terza copia di rampage a scapito di un ally, o forse per uno smashing blow, ma ritengo che 3 sia il numero giusto, quindi lo slot si potrebbe trovare togliendo 1 viska.
    l'altro cruccio è se mettere 2 o 3 tkp. ho optato per metterne 2 perchè da usare come finisher, ma si potrebbe aggiugere una terza copia a scapito di 1 kriss o di 1 messenger

    PRO:
    - boris permette di montare un mazzo controlloso e abbastanza aggressivo allo stesso tempo
    - 8 carte per pescare rendono le partite spumeggianti, anche se talvolta regalare 3 carte all'oppo non è mai il massimo :(
    - gioca carte sgravate come tkp

    CONTRO:
    - come tutti i warriori se non si vede frenzy subito si mette male
    - contro mage è sempre dura, siamo legati ai rampage sperando che lui caghi creature da ammazzare
    - non abbiamo nulla contro gli item

    A voi i commenti ;)
     
    Top
    .
  2. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Ho montato anche io una versione molto simile sulla scia della popolarità di haste Zhanna... di fatto il concetto è abbastanza simile e qui c'è Blood Frenzy al posto di Glass Chalice of Knowing.
    Manca Tidal Wave, ma tra abilità di Boris e Crippling Blow si compensa un po'.
    Una differenza è che io gioco 4x di Retreat. E' utile sia per controllare il board che per rigiocare un alleato hasted in modo da raddoppiare i danni (utile come finisher). Si può anche splittare con Road Less Traveled che ha funzione simile ma fa anche pescare. E' però meno conveniente da giocare sugli alleati dell'avversario quindi preferisco per ora Retreat.
     
    Top
    .
  3. radiouaia
     
    .

    User deleted


    ci avevo pensato anche io ma al posto di cosa giochi i retreat?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    Questo deck è meglio noto come Qui Rom Boris, non è latino ma semplicemente il nick del vietnamita che l'aveva testato intensamente e diffuso nel test server di Dark Prophecies.
    Non vedo il senso di Birgette, hai bisogno di 4 FFM come il pane. E poi almeno una tra Retreat e Road Less traveled devi usarla in maniera massiva. Se usi RLT puoi sacrificare Bad Santa, mentre pure i 3 Smashing Blow in un deck così mi sembrano tanti.
    Qui Rom usava anche War Banner, non so se riesci ad incastrarne uno o due nel deck.
     
    Top
    .
  5. radiouaia
     
    .

    User deleted


    il senso di brigitte l'ho spiegato prima. avere 6 ally a costo 1 permette di massimizzare i bad santa di secondo turno per trovare quella maledetta frenzy e partire, e comunque per pescare di più dell'oppo.

    sinceramente non mi è mai piaciuto copiare deck dagli altri e giocarli senza averci messo del mio, quindi mi interessa anche abbastanza poco di sto vietnamita, che giocava una versione con DP mentre qui è uscito SF

    concordo con te sul fatto che si potrebbe usare la versione con i road less traveled, che ha il suo perchè ma anche alcuni contro, tra cui che diventiamo più lenti, però sarebbe sicuramente da trovare, ovviamente come hai suggerito tu si toglierebbero i bad santa e quindi brigitte

    questione messenger: ma solo io lo ritengo sopravvalutatissimo? perchè dici che ne abbiamo bisogno come il pane?
     
    Top
    .
  6. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Un vietnamita? Era forse Kyle sotto mentite spoglie? XD

    CITAZIONE
    questione messenger: ma solo io lo ritengo sopravvalutatissimo? perchè dici che ne abbiamo bisogno come il pane?

    Perché giochi haste e quindi ti servono più alleati hasted possibili e perché l'abilità è utilissima per trovare la carta giusta al momento giusto o per ricacciarsi i king's pride nel mazzo quando non servono (ad esempio nei primi turni quando dobbiamo saccare costantemente e non vogliamo perdere una carta fondamentale come TKP).
    Poi con 5 di vita è molto probabile che sopravviva a più di un turno, mentre i Kris hanno senso quasi solo con TKP già in gioco.
    Infatti sarebbe meglio fare -1 Kris +1 FFM.
    Di massimizzare Bad Santa non c'è molto bisogno imho, anche perché metà delle volte non andiamo primi e fare un mazzo che exploita troppo il FTA non mi sembra un gran cosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Soulbound Angel

    Group
    UFC Mod
    Posts
    11,429

    Status
    Offline
    Il Messenger è OP, ha rapidità e 5 punti vita, una specie di gargoyle con haste :(
    Pure King's Pride a 2 copie non mi fido, metterei la terza.
    E comunque se non conoscete Qui Rom non siete nessuno :P
     
    Top
    .
  8. radiouaia
     
    .

    User deleted


    potrebbe diventare una cosa del genere?

    BORIS (+40 carte)

    Ally 15
    3 kriss
    3 aldon
    4 flet-footed messenger
    2 yari marksman
    3 viska

    board control 9
    4 cripping blow
    2 smashing blow
    3 retreat

    peschini 4
    4 blood frenzy

    life gain 4
    3 rampage
    1 enrage

    utilities 8
    3 the king pride
    2 spectral sabre
    3 road less travelled
     
    Top
    .
  9. indastria
     
    .

    User deleted


    Qui rom è anche quello di amber cotc? Giusto?
    È un giocatore solido e prenderei come spunto i suoi lavori.
    Credo che con quest'ultima modifica il deck sia quanto di meglio si possa ottenere da Boris in versione haste.
    Bravo uaia.


    P. S. perché non lo hai candidato al deck building competition?
     
    Top
    .
  10. -Shining-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (indastria @ 8/7/2014, 13:22) 
    P. S. perché non lo hai candidato al deck building competition?

    Forse perché non è un mazzo originale.

    Comunque non sono sicuro sui Marksman... vanno un po' in conflitto con l'abilità dell'eroe, li vedo meglio con Vess o Tala.
     
    Top
    .
  11. radiouaia
     
    .

    User deleted


    indastria pensavo bastasse postare i deck. dovevo avvisare?
     
    Top
    .
  12. radiouaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Shining- @ 8/7/2014, 13:51) 
    Forse perché non è un mazzo originale.

    mah guarda, secondo è molto originale. non vado quasi mai sul forum .com e non guardo mai le partite dei cosidetti pro, quindi aver preso spunto da un zhanna haste che qualòcuno di voi mi ha postato qualche giorno fa e aver adattato la lista a boris giungendo alle conclusioni del super pro vietnamita che nessuno di voi conosceva a parte pandev... direi che è un ottimo risultato ;)
     
    Top
    .
  13. Catenzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mah guarda, secondo è molto originale.

    Credo che Shining dicesse che per come lo hai posto sembra solo una modifica partendo dal deck di Indastria, se così non fosse è diverso chiaramente! :)
    Considera anche che il contest è per deck originali (se ho capito bene) quindi se anche lo avessi "copiato" da uno fuori dalla gilda non dovrebbe comunque essere valido
     
    Top
    .
  14. radiouaia
     
    .

    User deleted


    scusate ma nopn capisco che problemi ci siano. è stato lo stesso indastria a giudicarlo ok per il contest, quindi non dovrebbero esserci problemi in merito ;) qualora ce ne fossero dormirei lo stesso questa notte....
    invece che dire se il deck può o no partecipare al contest (ci sono già 3 persone atte a farlo) perchè non provate a dire le modifiche che fareste o secondo voi quali sono i punti deboli? ;)
     
    Top
    .
  15. Catenzo
     
    .

    User deleted


    Perché sono impegnato a creare deck per il contest! lol
     
    Top
    .
17 replies since 8/7/2014, 08:57   227 views
  Share  
.