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RNG ScoP.
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Riprendo il concept della versione undead per aggiornarlo a LL (versioni SF: https://se-italia.forumcommunity.net/?t=58212952 https://se-italia.forumcommunity.net/?t=57575858): ho fatto una decina di partite e devo dire che è molto divertente, è molto facile cannare le mosse, è altrettanto facile darmi del pazzo se non lo provate...
Può senz'altro essere migliorato, per ora comunque gioco questo:
Hero: Zaladar
Allies (18):
4x Frostmare ~120g
4x Kiruth Devotee ~200g
4x Cryptspawn Tormentor ~120g
3x Der'kan, the Bone King ~700g
3x Forgotten Horror ~1300g
Abilities (14):
3x Sacrificial Lamb ~400g
4x Bad Santa ~460g
3x Energy Extraction ~120g
4x Mind Control ~310g
Items (4):
4x Necromancer's Shroud ~300g
Locations (4):
4x Lyth: Kristan's Ridge ~200g
= 41 cards ~ 14600g
La prima cosa che salta all'occhio è la location.
Senza troppi giri di parole è utile perchè:
- con 2 ally in campo usiamo la stessa abilità di zal ma con 1 se in meno
- con più di 2 ally in campo è meglio dell'abilità di zal e con 1 se in meno
- annulliamo la location avversaria se in campo
- al t3 se va bene possiamo killare un ally e magari rubarlo con kiruth, non male (meno raro di quel che sembra)
La controabilità non ci spaventa perchè con 3 se l'oppo fa 3 danni e la gira rendendola per lui inutile, dopodichè noi possiamo comunque fare 3 danni anche senza ally in campo: è un mazzo che fa abbastanza danni e gira e rigira alla fine la sua abilità è sempre utile.
Senza contare il fatto che ne giochiamo 4 e al massimo ne caliamo una nuova se ci serve subito l'abilità originale.
Sinergizza con:
- 18 ally con ice attack
- frostmare che entra gratis
- 8 ally 2 cc
- 4 necromancer
Ci sono anche gli arachnid carini con ice attack, ma fare un mistone non mi piace perchè der'kan e tormentor hanno bisogno di undead nel cesso e visto che si vince per quelli ho preferito farlo mono-alignment.
In confronto alle altre versioni undead SF ho preferito i tormentor ai DC perchè sono più versatili nella strategia del mazzo che ha 3 sl e 3 ee e poi dc non ha ice attack...
Gli horror servono come cicci anticicci al posto dei mc e poi con ee sono la manna dal cielo.
Con kiruth si fanno porcate che nemmeno immaginate...divertitevi a scoprirle! Mai visto un 2cc che l'oppo vuole killare tanto rapidamente! Non avendo heal nel mazzo ci fa comodo fargli sprecare qualche turno.
Niente lln o simili, niente suol reaper: dritti come un treno!.