(LL) Zaladar, the Ice King

Versione undead aggiornata a LL

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  1. RNG ScoP
     
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    Riprendo il concept della versione undead per aggiornarlo a LL (versioni SF: https://se-italia.forumcommunity.net/?t=58212952 https://se-italia.forumcommunity.net/?t=57575858): ho fatto una decina di partite e devo dire che è molto divertente, è molto facile cannare le mosse, è altrettanto facile darmi del pazzo se non lo provate...
    Può senz'altro essere migliorato, per ora comunque gioco questo:

    Hero: Zaladar

    Allies (18):
    4x Frostmare ~120g
    4x Kiruth Devotee ~200g
    4x Cryptspawn Tormentor ~120g
    3x Der'kan, the Bone King ~700g
    3x Forgotten Horror ~1300g

    Abilities (14):
    3x Sacrificial Lamb ~400g
    4x Bad Santa ~460g
    3x Energy Extraction ~120g
    4x Mind Control ~310g

    Items (4):
    4x Necromancer's Shroud ~300g

    Locations (4):
    4x Lyth: Kristan's Ridge ~200g

    = 41 cards ~ 14600g

    La prima cosa che salta all'occhio è la location.

    Senza troppi giri di parole è utile perchè:
    - con 2 ally in campo usiamo la stessa abilità di zal ma con 1 se in meno
    - con più di 2 ally in campo è meglio dell'abilità di zal e con 1 se in meno
    - annulliamo la location avversaria se in campo
    - al t3 se va bene possiamo killare un ally e magari rubarlo con kiruth, non male (meno raro di quel che sembra)

    La controabilità non ci spaventa perchè con 3 se l'oppo fa 3 danni e la gira rendendola per lui inutile, dopodichè noi possiamo comunque fare 3 danni anche senza ally in campo: è un mazzo che fa abbastanza danni e gira e rigira alla fine la sua abilità è sempre utile.
    Senza contare il fatto che ne giochiamo 4 e al massimo ne caliamo una nuova se ci serve subito l'abilità originale.

    Sinergizza con:
    - 18 ally con ice attack
    - frostmare che entra gratis
    - 8 ally 2 cc
    - 4 necromancer

    Ci sono anche gli arachnid carini con ice attack, ma fare un mistone non mi piace perchè der'kan e tormentor hanno bisogno di undead nel cesso e visto che si vince per quelli ho preferito farlo mono-alignment.

    In confronto alle altre versioni undead SF ho preferito i tormentor ai DC perchè sono più versatili nella strategia del mazzo che ha 3 sl e 3 ee e poi dc non ha ice attack...

    Gli horror servono come cicci anticicci al posto dei mc e poi con ee sono la manna dal cielo.

    Con kiruth si fanno porcate che nemmeno immaginate...divertitevi a scoprirle! Mai visto un 2cc che l'oppo vuole killare tanto rapidamente! Non avendo heal nel mazzo ci fa comodo fargli sprecare qualche turno.

    Niente lln o simili, niente suol reaper: dritti come un treno!
     
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