(LL) la focosa Majiya

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  1. alerebelde
     
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    Avrei potuto modificare la discussione su Majiya firuncola, portandola a solo fire, ma ho preferito crearne una dedicata perché ha mire ben diverse: l'altra poteva essere al limite divertente, questa, con qualche limite, è forte. In qm me la sto cavando sopra i 290, e mi ha fatto vincere un popup.
    Il principio è chiaro: la sinergia gira tutta intorno al danno da fuoco, per pescare col guanto (che diventano 2 carte, insieme all'abilità), per incrementare i danni con le abilità dei ciccioni, e per riciclare i morti per infliggere ulteriori danni alla bisogna.
    Prima giocavo 2 lln e 3 trasmo. Ora il contrario, viste le quantità di armi e spelleater in giro.

    Può senz'altro essere migliorata, e se avete idee sono ben accette, ma già così non è male, vi consiglio di farci qualche game.

    ***HERO***

    Majiya

    ***Allies (20)***
    2x Spitfire Hound
    3x Cinderborn Fatebreaker
    3x Grimghast
    4x Flame Spitter
    3x Furrion Terror
    3x Flameborn Defiler
    2x Infernus, Tyrant of the Damned

    ***Abilities (18)***
    2x Sacrificial Lamb
    3x Bad Santa
    2x Sinkhole
    4x Fireball
    2x Transmogrification Curse
    2x Supernova
    3x Ley Line Nexus

    ***Items (2)***
    2x Tar-written Scroll

    ***Armors (4)***
    4x Flameforged Gauntlets


    TOTAL: 44 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 17070

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...zc2c235j25j4555
     
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    Ogloth the Glutton

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    Interessante come deck! A prima vista sembra molto equilibrato ma porterei almeno a 3x o 4x Supernova... Sinkhole ha un ruolo preciso?
     
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  3. alerebelde
     
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    Sinkhole l'ho aggiunto per cercare di arginare la possibile ribalta delle location dopo l'aggiornamento, ma in effetti è stato utile ben poco. I. Effetti potrebbe lasciare posto a una Nova in più e scendere di una carta..
     
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  4. indastria
     
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    Faccio fatica a trovare un reale utilizzo dello spitfire, in definitiva abbiamo solo scroll e Gauntlets come item e nessuna Ability....
     
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  5. alerebelde
     
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    Sono 6 bersagli, ed è comunque un ally cc2 sacrificabile che può rendere abalzed se c'è defiler in campo e comunque permette la pescata col guanto. In 2x come situazionale non lo vedo male. Lo elimineresti del tutto per snellire?
     
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  6. indastria
     
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    Lo provo e ti dico, però il bersaglio più semplice sottomano sarà sempre il Gauntlets e personalmente a naso preferirei avere una carta in più che fare danno..... Poi magari sono proprio quei danni ad essere decisivi.......
     
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    Ogloth the Glutton

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    Missà che farò anch'io qualche partita cmq a priori lo sputfire è inutile al t2 e per usare l'abilità devi abbattere un guanto o il tar però è anche vero che tar+spit sono 5 danni e pescata sicura con guanto... se li elimini conviene portare a 4 cinde e inserire un'altra carta. Le fenici non ci stanno proprio?

    Edited by Ghibo - 5/7/2016, 21:11
     
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  8. massidato
     
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    Io lo gioco così....

    4 cinde
    3 grimghast
    4 spitter
    2 terror
    3 flameborn
    2 infernus
    2 shriek
    4 fireball
    2 trasmo
    3 nova
    2 lln
    3 scroll
    4 gauntlets
    2 scepter
     
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  9. RNG ScoP
     
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    io invece lo gioco così:

    4 cinde
    3 grimghast
    3 spitter
    3 terror
    3 flameborn
    2 infernus
    2 sl
    2 bs
    4 fireball
    2 meteor shower
    2 trasmo
    2 nova
    2 lln
    3 scroll
    4 gauntlets
     
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  10. alerebelde
     
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    Meteor shower non è un po' debole? Lo stesso effetto lo ottieni giocando terror con defiler in campo, non proprio raro... forse gli preferirei l'arma..
     
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  11. RNG ScoP
     
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    Mi sono sempre trovato benissimo con MS: con infernus è meglio di FT (che comunque ha bisogno di delfire per fare la stessa cosa, meglio ma più macchinosa), costa uno in meno e killy più facilmente l'ally su cui lo spari.
    Praticamente lo usi al posto di nova, perchè tra eroe e artefattino riesci comunque a resettare il board.
    L'arma io non la soffro...ti fa sprecare se che preferisco tenermi per pescare.
     
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  12. alerebelde
     
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    Beh, terror è comunque un ally che rimane in campo, ma il problema non si pone perché anche tu lo usi. Boh, dai, lo provo! :)
     
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  13. RNG ScoP
     
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    poi considera che con spitter gli ally che lo attaccano prendono subito i danni dell'abilità, quindi danneggiarli in qualche modo preventivamente è cosa buona e giusta!
     
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  14. RNG ScoP
     
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    Preciso che non l'ho testato tantissimo perché ho preferito concentrarminsulle location e perché lo ritengo alla fine un buon mazzo for fun, non l'ho trovato competitivissimo...
     
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13 replies since 5/7/2016, 11:42   91 views
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