(LL) Raikka Wretch Combo

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  1. Silverblu88
     
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    Buonasera amici miei! Dopo averne tanto parlato vi propongo infine la lista che ritengo ottimizzata il più possibile di questo controverso mazzo.

    ***HERO***

    Raikka Spellseeker

    ***Allies (4)***
    4x Void Wretch

    ***Abilities (17)***
    4x Word of the Prophet
    3x Clinging Webs
    4x Bad Santa
    2x Portal
    2x Transmogrification Curse
    2x Ley Line Nexus

    ***Items (6)***
    3x Loom of Fate
    3x Bazaar

    ***Locations (12)***
    3x Racksul: Warped Desert
    3x Ravenscrest: Valley of Secrets
    3x Lyth: Kristan's Ridge
    3x Yahari: Valley of Doom


    TOTAL: 39 cards + Hero



    Diciamo subito le cose come stanno:

    -la combo è pesante, quindi ogni carta è finalizzata alla sua ricerca/pescaggio/sopravvivenza fino al turno decisivo per chiudere;

    -dopo quello detto sopra vien da sè che non vi possa essere spazio per una strategia alternativa, gli unici slot champagne sono le contromisure minime ed indispensabili per i nostri principali autoloss (Trasmo per Brax e LLN per Spelleater/Voice of Winter);

    -il mazzo non è per niente invincibile, quindi evitiamo commenti tipo "Che schifo!" e cose simili, perchè è evidente che i deficit di questo deck siano molti se non moltissimi, ma rimane il fatto che le volte che riesce a chiudere (cosa più facile di quel che sembra) lo fa in un turno, come un vero combo, cosa che onestamente non avevo ancora visto in questo gioco e quindi reputo innovativa e senza precedenti;

    Detto tutto questo, passo ad una rapida illustrazione su come giocare al meglio il mazzo, così che chi lo voglia provare non lo debba cestinare immediatamente perchè ha perso 3-4 partite di fila (cosa facilissima se si commettono errori all'apparenza insignificanti, bisogna tenere a mente che un deck combo si gioca quasi al contrario degli altri deck).


    1- I motori di pescaggio sono la vita, se l'altro pesca chissenefrega, noi dobbiamo sempre avere la mano piena così da massimizzare ogni probabilità di trovare la combo. Questo però comporta anche di non sprecare risorse e carte (se abbiamo 4 carte in mano ed un bazaar in gioco tenetevi quel bad santa che vi farebbe fare un vantaggio davvero ridicolo a meno che non stiate cercando qualcosa di estremamente vitale);

    2-Mai sacrificare i pezzi della combo a meno che non siano più di quelli necessari (avere 4 wretch o 2 portal in mano) ed anche n questo caso essere sicuri che sia davvero necessario;

    3-Cercare di fare sempre risorse, perchè il prima possibile dovremo arrivare ad averne 6-7 ed un turno di ritardo in questo frangente può significare la sconfitta;

    4-Assicurarsi di giocare una location a turno, anche a costo di pescare come dei forsennati più carte del previsto, poichè per la combo ne serviranno 5-6 in gioco ed anche in questo caso una in meno il turno decisivo potrebbe segnare la differenza tra vincere e perdere (a questo proposito non è sempre saggio sacrificare una location perchè se ne ha un'altra uguale in mano, dato che giocandone una diversa sulla prima sarà poi possibile calare la seconda il turno dopo ancora);

    5- Tentare di giocare sempre il Portal nel turno in cui si chiude, così da evitare sorprese con Endia o Vermin o simili (tra Loom e Bazaar avremo sempre 3 item in gioco). Giocandolo a turno 5 si può poi chiudere con un turno di anticipo ma il rischio potrebbe decidere (nuovamente) il limite tra vittoria e sconfitta (giocate solo 2 Portal, se ne rompono uno e non avete l'altro in mano state pur certi che morirete prima di pescare il successivo).

    6- Ottimizzare il Word of Prophet non giocandolo nei primi turni, dove il vostro pescaggio continuo quasi sempre vi darà ampia scelta, bensì nei turni più duri (spesso quelli finali) così da poter cercare i pezzi della combo che vi mancano o le carte necessarie per togliervi dai piedi dei fastidiosi hate;

    7- Sfruttate la location che esilia le creature avversarie con cura, a volte risparmiare la clinging web e prendersi qualche danno in più per poi attivare la location potrebbe darvi quel turno in più per vincere (e come sempre l'alternativa è perdere miseramente, senza se e senza ma)



    Bene, questo è quanto, chiudo la discussione descrivendo brevemente la combo con i punti cardine su cui si basa, dopodichè lascerò questa creatura nelle vostre mani ed in balia dei vostri test/commenti:

    1-Avere 6 location in campo
    2- Avere 7 risorse
    3- Giocare Portal (3 risorse rimaste) quindi giocare 3 Void Wretch che costeranno 1 ciascuno
    4- Attivare l'abilità di Raikka
    5- Attivare l'abilità dei Wretch, ognuno di essi infliggerà 2x3=6 dannni, quindi 18 danni totali
    6- Attaccare coi Wretch che infliggeranno ciascuno 5 danni
    7- Totale danni: 6x3 + 5x3 = 33 danni


    Buona notte!
     
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  2. massidato
     
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    Il mill di praxix che sfrutta la fine delle carte per sifonarti con all hope is lost è una cosa molto simile.....forse addirittura questo è uno Stall ancora più irritante!!!
     
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  3. Silverblu88
     
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    Ma dai Massi, non hanno niente in comune!

    1- Questo mazzo non stalla, a parte clinging non ha nulla di nulla per esser chiamato stall.

    2- Mill Praxix è lungo, chiude al turno infinito e tedia, questo invece può star sulle balle ma tra il 5 e 7 turno o vince o perde, le partite duran poco.

    3- Un combo chiude con un otk, praxix usa all hope is lost per finirti, non è un otk.
     
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    Sembra un deck fighissimo, quasi quasi riaccendo Shadow Era per provarlo.
     
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3 replies since 3/7/2016, 00:29   65 views
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