(LL) Gravebone Dark Homunculus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    Oggi signori vi propongo un bel Gravebone che gioca in squadra con gli homunculus cattivi (non i soliti elettrici con riduzioni al danno, per intenderci). Dopo aver provato qualche lista clasica ed aver interpellato il mio consigliere personale Ghibo sula mia idea alternativa, ecco dunque la lista che abbiamo creato e che successivamente spiegherò un po' più nel dettaglio.


    ***HERO***

    Gravebone

    ***Allies (26)***
    4x Rotling
    4x Plightbred Runt
    4x Cinderborn Fatebreaker
    4x Brimstone Devourer
    3x Flame Spitter
    4x Falseblood Cultist
    3x Flameborn Defiler

    ***Abilities (8)***
    2x Bad Santa
    1x Transmogrification Curse
    4x Supernova

    ***Items (3)***
    4x Abomination Factory

    ***Locations(3)***
    3x Rankett: Proving Grounds


    TOTAL: 40 cards + Hero



    Allora, il tema del deck mi pare evidente: rushare senza timore, buttando giù tutti gli homunculus che possiamo nei primi 3 turni per poi cominciare a buffarli di Abomination, Rankett e quant'altro. Come potete vedere ci sono molte sinergie, ve le elenco velocemente:

    -Falseblood Cultist (unico non homunculus ma perfetto motore di discard e pesca) assieme ad Abomination Factory ci possono buttare nel cimitero un Defiler, bellissimo ally da rianimare, oppure un Brimstone, per fare rimozione, o ancora un Plightbred, per potenziare tutti i nostri omuncoli.

    -Rankett ci potenzia ogni altro nostro omuncolo e funge anche da motore di pesca, attivandosi agilmente con Abomination Factory, un discard di Plightbred o anche un entrata in gioco potenziata di Rotling.

    -Flameborn Defiler rende ablaze l'attacco di Brimstone, Cinderborne e Spitter, oltre che se stesso, permettendoci di uccidere creature anche belle grosse, una volta buffati un pochino.


    Bene signori, prima di chiudere faccio un ultimo appunto, sottolineando quanto io ADORI Flame Spitter, carta secondo me estremanete sottovalutata. Questo simpatico ally è virtualmente (ma poi anche concretamente) un 3/4 che scende con 3 ed una volta potenziato può fare così tanti danni da perderne il conto (ricordarsi che uccide gli 1 di difesa senza neanche dover combattere).

    Con questo è proprio tutto, vi lascio ora a commenti, suggerimenti, insulti, critiche e quanto altro vorrete buttare giù su questo topic!

    Edited by Silverblu88 - 25/5/2016, 15:06
     
    Top
    .
  2. indastria
     
    .

    User deleted


    Secondo me la location ti fa o stravincere o straperdere per questo preferirei gli spontaneous growth che danno un pò più di solidità e un po' meno il fattore culo.
    Per il resto Spitter piace anche a me.
     
    Top
    .
  3. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    La location va giocata con intelligenza in modo da ottimizzarne gli effetti. Di sicuro lanciarla quando la si può attivare per almeno 2 turni consecutivi. In secondo luogo è un'ottima pensata anche aspettare che l'avversario usi la sua SE, così da non poter attivare la sua parte il turno stesso che noi la giochiamo.

    Per quanto riguarda Spontaneous è un ottima carta ma il paragone non esiste: qui pompiamo tutti e a gratis e anche la pescata è gratis (entrambe poi per più turni di fila se si è giocato intelligentemente cone spiegato sopra0.
     
    Top
    .
  4. Francio
     
    .

    User deleted


    I Voracious Arachnid sono ally solidissimi e attivano la location anche senza Abomination, io in Raikka homunculus li ho in 4x: potresti usarli al posto dei Rotling se la curva non sale molto.

    Edited by Francio - 25/5/2016, 20:01
     
    Top
    .
  5. indastria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silverblu88 @ 25/5/2016, 15:40) 
    La location va giocata con intelligenza...
    .... (entrambe poi per più turni di fila se si è giocato intelligentemente cone spiegato sopra) .

    Potevi dirlo prima! Mi tiro fuori allora!
     
    Top
    .
  6. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    Bella Francio! Gli Arachnid sono una carta interessante e devo ammettere di averla valutata ma i Rotling sono intoccabili, sono un drop a 1 che si pompa insieme agli altri e se entra come 2/2 attiva in automatico la location (cosa che dopo il turno 1 succede quasi sempre, le creature al cimitero non mancano dal t3 in poi).
    Mi stanno invece deludendo i Cinderborne quindi potrebbe esser questo lo scambio (seppur rinunciare all'unico drop a 2 castabile di t2 mi paia un po' un azzardo). Testerò e vi terrò informati!

    PS: Scusa Indy per esser stato poco esplicativo nell'uso della locarion. Mea culpa! :P

    **********

    Approvata la sostituzione:

    -4 Cinderborne
    +4 Arachnid

    Edited by Silverblu88 - 26/5/2016, 09:39
     
    Top
    .
5 replies since 25/5/2016, 13:30   63 views
  Share  
.