(LL) Loest/Eladwen Rush midrange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco qua una delle liste papabili per il torneo dei novizi. Onestamente è una di quelle che preferisco, perchè si differenzia dal solito rush ignorante ma nonostante questo può comportarsi anche in tal senso all'occorrenza.
    Entrambi gli eroi sono buoni e funzionano bene, anche se il timing di -1 di Eladwen si incastra con estrema precisione nelle giocate... ovviamente Loest consente una flessibilità maggiore nella scelta dei target.
    Senzo ulteriori indugi e preamnoli eccovi il deck, pronto per le vostre critiche (non commenterò carta per carta, preferisco avere il vostro parere spassionato e rispondere di conseguenza :D ).

    Hero: Loest, Savior of Layar/ Eladwen Frostmire

    Allies (20):
    4x Champion of Irum
    3x Aldon the Brave
    3x Priest of the Light
    3x Layarian Seductress
    4x Phoenix Urigon
    2x Braxnorian Soldier
    1x Aeon Stormcaller

    Abilities (19):
    3x Bad Santa
    4x Fireball
    3x Treasured Heirloom
    4x Lightning Strike
    3x Supernova
    2x Ley Line Nexus

    Items (0)

    Locations (0)

    = 40 cards
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    17 Mod
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Molto buono! Anche se ti consiglio 2 bs 3 tomi e almeno 2 to per pescare. Per il resto metterei viska su aeon
     
    Top
    .
  3. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    Grazie Ghibo, contavo sul tuo intervento :D Ti dico punto su punto le mie motivazioni:

    -Pescare di Tomo se non gioco un control puro mi sta piacendo sempre meno ogni volta che provo, per questo sto tentando vie alternative di pescaggio più "proattive" (come ad esempio mi piace molto il Gambit degli hunter). Da qui la scelta del Trasured, che ci può dare a volte quel danno in più per uccidere una creatura ed intanto passa la palla all'oppo sulla decisione di lasciare in campo una creature un po' ingrossata o farci pescare (sprecando lui un'abilità od un attacco e non noi).
    I Tainted piacciono ma volevo tenere la curva un po' bassa (e le Phoenix con Aeon già fano 4).

    -Viska mi piace molto ma la vedo più da rush puro (ho già pubblicato la lista dell'all in e difatti lì la troverai). Aeon invece ci protegge gli alleati ed è più duro da tirare giù. Non so, se hai qualche motivazione in più dimmi pure che magari mi fai ricredere :P
     
    Top
    .
  4. Dienece!
     
    .

    User deleted


    Io coi lo metterei a 2 massimo 3 tanto è unique
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Plasma Behemoth

    Group
    17 Mod
    Posts
    387

    Status
    Offline
    Per me 4 champ sono troppi. Io gli unique non li tengo mai in 4x. Detto questo lo vedo bene contro i midrange e i mazzi lenti. Se usi loest i lln forse puoi sostituirli con altro. A meno che tu non tema baduruu.
     
    Top
    .
  6. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    I COI essendo unique anch'io li metterei in 3x, ma ho sempre questo terribile dilemma: è l'unico drop a 2 che giochiamo, se non lo vediamo all'inizio, che facciamo con quelle 2 risorse di secondo? Però vi confermo che è il mio eterno dubbio esistenziale... se avete suggeriemtni per alleggerirmi da questo peso ben vengano :D

    Per quanto riguarda i LLN sì, lo ammetto, temo tantissimo Baduruu, è il mio terrore più grande (ma ache Frusta e Spada di Serena se potessi le bandirei dal creato). Pensate veramente che 2 siano troppi e che non siano un buon silver bullet? Annche qui, ogni consiglio è ben accetto ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    17 Mod
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Da quando in qua viska è da rush? È ottima in molte occasioni e ostica vs gli armaioli. Coi in 3x vanno bene e anche per quello conviene avere un drop aggiungivo al t2 come il tomo. I treasured sono buoni ma richiedono sempre ub ally in campo e nn sempre c'è. Contro badu perdi anche con i 2 lln quindi nn servono secondo me. La mia filosofia per un deck è sempre efficacia>efficienza
     
    Top
    .
6 replies since 21/3/2016, 20:49   40 views
  Share  
.