(LL) Loest Exile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    Con ancora in fase di testing il Loest midrange (e sì, sto aspettando vostri commenti ed aiuti nell'altro topic perchè mi pare abbia potenzialità ma da solo credo mi manchi l'esperienza per renderlo competitivo :P ) mi son imbattuto per caso in un oppo che giocava uno strano Loest deck, midrange come il mio ma con questa bellissima strategia di fregarsi le mie carte quando le esiliava. Così ho fatto qualche ricerca ed è saltato fuori (sul forum inglese) che qualcuno quest'idea l'aveva buttata lì... ma poi non è stata per niente sviluppata.
    Quale migliore intermezzo nei miei vari test per qualcosa di innovativo come questo? :D

    Ecco la prima lista che ho buttato giù e testato un po':

    Hero: Loest, Savior of Layar

    Allies (20):
    4x Child of Aldmor
    4x Darklight Apprentice
    4x Spirit Warden
    2x Sun-blighted One
    3x Fortified Wisp
    2x Aldmor Chieftan
    1x Ancient of Aldmor

    Abilities (13):
    4x Wizent's Prayer
    4x Fireball
    3x Lightning Strike
    2x Supernova

    Items (4):
    4x Splicer's Crown

    Locations (4):
    4x Racksul: Warped Desert

    = 42 cards

    L'idea era produrre tonnellate di SE con i Child, i Sun o il Darklight (che attivato assieme alla location era un SE gratis ogni turno) così da poter poi utilizzare Loest o il Chieftain per esiliare e rubare a piacimento ed andare in continuo vantaggio.
    A quel punto veniva da se inserire anche tutte le altre carte che esiliavano, così da aver sempre una scelta vantaggiosa, oltre che la monocopia dell'Ancient (con gli aldmor e lo stile midrange vi assicuro che scendeva facilmente).
    Bhè, il mazzo era uno schifo... non sono praticamente mai riuscito a vincere e questo per 4 motivi precisi:

    -i primi turni tutto ciò che metti giù non ha peso e l'avversario o te lo uccide con semplicità oppure ti picchia direttamente infischiandosene, lasciandoti veramente cortissimo di vite quando puoi iniziare a creare vantaggio.

    -la contro abilità della Location da un vantaggio alla lunga mostruoso all'oppo, facendogli di tanto in tanto arrivare anche Fireball o Nova che ti danno il colpo di grazia.

    -ogni Aldmor giocato viene immediatamente eliminato, una volta che l'avversario capisce essere i tuoi punti chiave.

    -Wizent e Splicer praticamente sempre usati come risorse e mai veramente utili.

    A questo punto ho deciso di tentare una versione ancora più estrema, eliminando tutto il pacchetto Fireball/Lighting/Nova per virare verso un full Aldmor, con 4 Chieftain. Altro insuccesso clamoroso (anche se meglio di prima, ne ho addirittura vinta 1 grazie ad i +1 donati dal capitano agli altri Aldmor).

    L'ultima versione da me provata vedeva l'inserimento di Portal (in questo modo si aveva un impatto migliore degli Aldmor, attivabili appena entrati in gioco, sia per avere SE con il Darklight sia per esiliare con lo Chieftain oltre che sparare 9 o più danni rapidi con l'Ancient) e l'inserimento di Bazaar come draw engine (cercando di limare in questa maniera le possibilità di attivazione della Location da parte dell'oppo, riempendogli la mano). Il Cinderborne era necessario come drop a 2 che facesse presenza sul board e in caso proteggesse da magie moleste. La Chainmail viene sempre per sopravvivere i primi turni, come anche il Retreat.
    Devo dire che quest'ultima versione mi ha divertito non poco, regalandomi qualche soddisfazione, quindi vi posto la lista.

    Hero: Loest, Savior of Layar

    Allies (17):
    4x Cinderborne Fatebreaker
    4x Darklight Apprentice
    4x Spirit Warden
    4x Aldmor Chieftan
    1x Ancient of Aldmor

    Abilities (11):
    4x Portal
    3x Bad Santa
    4x Retreat

    Items (8):
    4x Bazaar
    4x Platinum Chainmail

    Locations (4):
    4x Racksul: Warped Desert

    = 40 cards

    Il mazzo è ancora lungi dall'essere competitivo (anzi, le bestemmie che ho tirato giocandolo non ve le raccomando) però le potenzialità ci sono, sarebbe bello se qualche altro "matto del deckbuilding" volesse cimentarsi e darmi una mano :P

    Attendo commenti ragazzi! A presto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Plasma Behemoth

    Group
    17 Mod
    Posts
    387

    Status
    Offline
    Io ne avevo fatto uno simile. Ma avevo mantenuto 2 splicers crown e inserito wizent's prayer. Come ti trovi a draw? Ti basta quello che esili?
     
    Top
    .
  3. Silverblu88
     
    .

    User deleted


    Ci sono i Baazar e tra Chieftain, Loest e Warden riesco quasi sempre a far una creatura a turno. Gli Splicer andrebbero ottimizzati giocando degli Homunculos. Inoltre il problema di avere tante carte che Esiliano è che finiscono per esser ridondanti visto che solo la PRIMA carta ogni turno ti tornerà in mano...
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2016, 18:51   57 views
  Share  
.