(LL TestDeck) THREBIN THE RIGHTEOUS

Primi decks LL parte1

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  1. indastria
     
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    sf004

    Edited by indastria - 31/12/2015, 06:14
     
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  2. alerebelde
     
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    Partendo come base dal classico trebbiatemplar, ho fatto qualche inserimento LL partorendo il deck seguente.
    La premessa è che avendo poco tempo lo sto dedicando a inventare deck senza curarmi di quello che viene detto sul .com e perdendomi qualche discussione su TG, quindi magari esiste già una versione più competitiva: essendo già in SF un mazzo che lasciava poco spazio a varianti immagino sia relativamente semplice apportare le migliorie necesarie.
    comunque, questo è quanto sto testando, mibsto trovando abbastanza bene, avanti con le idee!

    ***HERO***

    Threbin the Righteous

    ***Allies (23)***
    4x Unaxio Squire
    4x Guardian of Unaxio
    4x Sindarok Apprentice
    3x Unaxio Bannerman
    3x Sabreen, Hand of Unaxio
    3x Templar Champion
    2x Justicar Alysia

    ***Abilities (10)***
    2x Sinkhole
    3x Focused Prayer
    3x Tidal Wave
    2x Mass Purification

    ***Items (4)***
    4x Scriptures of the Righteous

    ***Weapons (5)***
    2x Wizent's Staff
    3x Rod of Smiting

    ***Locations (2)***
    2x Sosilo: Brothers' Landing


    TOTAL: 44 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 7670

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...a25g455d2f35i25
     
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    Plasma Behemoth

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    Ci sono quasi... io ho solo 2 tidal e un mass purification. Ma nn l'ho ancora provato. Come gira?
     
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  4. indastria
     
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    A sto punto non capisco perché giocare le location con solo 10ability.
    Secondo me per ottimizzare sabreen e sosilo devi dare più carte che permettono di attivarle. Probabilmente eliminerei il guardian in favore di qualche abilità in più e almeno 1location
     
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    Plasma Behemoth

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    Confermo. Se si punta ad attivare sabreen le abilità sono insufficienti... ho mollato il trebbia per ora.
     
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  6. alerebelde
     
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    In effetti difficilmente riesco ad usare la location, ma piuttosto che mollare il guardian rinuncerei alle location... farò qualche prova, grazie
     
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  7. RNG ScoP
     
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    E' da un po' di giorni che sto testando un nuovo concept per mietithrebin, sul .com non ho trovato niente di simile (magari un motivo c'è...), ma anche da solo adesso ho trovato la quadra: il mazzo è molto divertente, quindi lo condivido:

    ***HERO***

    Threbin the Righteous

    ***Allies (12)***
    4x Zealous Mystic
    4x Unaxio Squire
    4x Sabreen, Hand of Unaxio

    ***Abilities (20)***
    4x Strength of Conviction
    4x Spirit of Devotion
    4x Focused Prayer
    4x Road Less Traveled
    4x Tidal Wave

    ***Weapons (4)***
    4x Rod of Smiting

    ***Locations (4)***
    4x Yahari: Valley of Doom


    TOTAL: 40 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 5860

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...b4m4o4555k45h45

    Il mazzo si basa sostanzialmente sugli attacchi da haste, Unaxio Squire è dentro per prendere un po' di tempo all'inizio della partita quando vogliamo controllare un minimo per non prendere troppi danni. Cmq è buono come target per i primi attachment: se vi va bene fate t2 Unaxio Squire t3 Strength of Conviction su unaxio e abilità di unaxio su unaxio (3 danni), Zealous Mystic che prende SoC (3 danni): fare 6 danni al t3 non è male anche se si parte per secondi.
    Detto questo non fatevi ingannare, non è un mazzo aggro (anche se con una partenza perfetta è il miglior aggro che ci possa essere!): all'inizio è meglio controllare e sviare danni dal nostro eroe, poi quando abbiamo le risorse partiamo con gli attacchi pesanti.
    La migliore combo è Sabreen con haste + Strength of Conviction + Zealous Mystic = 7 danni per 6 cc.
    Se ci aggiungiamo una weapon che magari abbiamo in gioco e abilità di threbin sono 7+5=12 danni, è molto meno raro di quanto possiate pensare.
    Se ci aggiungiamo RLT immaginate le porcate che possiamo fare.
    Quindi se anche prendiamo tanti danni tenete presente che con un paio di attacchi come si deve la partita può essere ribaltata facilmente.

    Occhio che con Spirit of Devotion l'ally deve morire, quindi se lo riprendete con Road Less Traveled non pescate per l'attachment ma solo per l'ability.

    La solita arma e l'artefattino dei danni arcani per pescare sono risultati troppo lenti per lo spirito del mazzo e ci fanno sprecare troppa se che useremo meglio invece per la location (in entrambi i versi) e per fare molti danni all'oppo.

    Necessita di un po' di pratica per incastrare le mosse nella giusta sequenza, quindi non arrendetevi alle prime difficoltà!
     
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    Ogloth the Glutton

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