(LL TestDeck) VESS SWIFTHANDS

Primi decks LL parte1

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  1. indastria
     
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    sf006

    Edited by indastria - 31/12/2015, 06:14
     
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  2. indastria
     
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    deck semplice si gioca da solo
    da notare che la mucca Brakkong ha -1cc ogni ability che si ha in gioco, quindi frenzy+savagery+confluence che è il settaggio solito ci viene a costare 4cc! di solito si usa in combinazione con bad wolf che ogni turno recupera 1 health
    Relentless Savagery è una bomba che ritorna sempre un mano e usata sui nuovi lupi che hanno ambush non è male!

    ***HERO***

    Vess Swifthands

    ***Allies (23)***
    4x Wulven Traitor
    3x Bad Wolf
    3x Wulven Predator
    3x Wulven Scout
    4x Wildfang, Wulven Renegade
    4x Wulven Tactician
    2x Brakkong, Menace of Thriss

    ***Abilities (17)***
    3x Crippling Blow
    4x Relentless Savagery
    4x Blood Frenzy
    2x Will to Fight
    4x Confluence of Fate

    ***Weapons (1)***
    1x Dragon's Tooth


    TOTAL: 41 cards + Hero

    TOTAL GOLD: indefiniti

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...3r4e4k24555q155
     
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  3. alerebelde
     
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    Perché hai messo il dentone?
     
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  4. indastria
     
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    Perché ci sono troppi ciccioni che girano!
     
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    Soulbound Angel

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    Troppi 3x, bisognerebbe fare una scelta e puntare forte in 4x su qualche carta in particolare. Per esempio Bad Wolf, ti piace? Mettine 4. Oppure sfoltire il deck che a 42 carte non va mai troppo bene.
     
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  6. indastria
     
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    con garina che andrà nerfata il pericolo "ciccioni subito" un pò sparisce toglierei il dente di drago a sto punto.
    per i x3 si e no perchè il deck così sembra bilanciato al momento potrei pensare di togliere lo scout che in se sinergizza meno con le altre carte del deck e predator secondo me il x3 è il minimo tabellare visto che moonstalker è più presente che mai in questo periodo.
     
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    Ogloth the Glutton

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    Io l'ho visto giocare così ed è davvero buono:

    ***HERO***

    Vess Swifthands

    ***Allies (20)***
    4x Wulven Traitor
    4x Wulven Predator
    4x Wulven Scout
    4x Wildfang, Wulven Renegade
    4x Wulven Tactician

    ***Abilities (24)***
    4x Crippling Blow
    4x Relentless Savagery
    4x Blood Frenzy
    4x Will to Fight
    4x Confluence of Fate
    4x Ellos' Resolve

    TOTAL: 44 cards + Hero
     
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  8. indastria
     
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    naaa + abilità che ally?secondo me è sbilanciato
     
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  9. alerebelde
     
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    ***HERO***

    Vess Swifthands

    ***Allies (14)***
    4x Child of Aldmor
    4x Darklight Apprentice
    3x Aldmor Artisan
    3x Aldmor Scavenger

    ***Abilities (19)***
    4x Crippling Blow
    2x Smashing Blow
    4x Blood Frenzy
    2x Mark of the Feared
    4x Confluence of Fate
    3x Enslave the Beast

    ***Items (4)***
    2x Rejuvenation Pod
    2x Shadow Cannon

    ***Weapons (2)***
    2x Dragon's Tooth

    ***Locations (2)***
    2x The Wilds: Trading Port


    TOTAL: 41 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 7120

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...i35x2a255q25f25

    Ve ne propongo un altro che sto provando, lo trovo divertente. Il principio è usare in early game la se per l'abilità di vess e controllare con gli attachment, nel frattempo con gli ally mi carico di ulteriore se e predispongono il gioco per il finale...
    ecco a voi Cannonvess
     
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  10. indastria
     
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    Alerebelde secondo me hai poca potenza di fuoco.
    Il cannone da solo non basta anche perché ben che vada farà 8danni.
    Per pompare gli aldmor hai conflux ma ha bisogno di artefatti in gioco e tu ne hai solo 2 di diversi e a tal proposito cosa te ne fai di quella location?
    A sto punto the King pride potrebbe dare una mano.
    Se invece sei affascinato dalle location potresti usare Gaderi: Braxno Citadel
    Che da defender ad ally e hero anche se non ne vedo giustificato il prezzo qui.
    Infine il child al momento è inutolizzabile e funziona proficuamente solo con 2 Apprentice!
    Poi credo che il martello faccia meglio il suo lavoro se proprio vuoi un arma.
     
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  11. alerebelde
     
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    Tutto vero ma:
    Pompare gli aldmor non mi interessa, gli ally, a parte qualche dannetto qua e la, servono a cercare e reciclare altri ally e il cannone, che in 2x trovo essere sufficiente. La location è utile per giocare il cannone a un costo minore e permettermi di buttar giù un eventale alleato, per es un child, che può fare la differenza giocando aul filo della shadow energy (aprentice pompa se dall'altro artefatto, dalla location e dall'ally che ricicla) . C'è inoltre da dire che trovo in giro molti spacca item, quindi la combo cerco o recupero dal cimirero l'artefatto - lo gioco - pesco e recupero risorse con location la trovo utile per riapprontare la strategia in caso mi venisse compromessa. Altra nota: il board, per quanto possibile, cerco di controllarlo con gli attachment.
    Comunque faccio qualche prova con quello che mi hai suggerito, soprattutto il martellone.

    Aggiungo sulla potenza di fuoco: hai ragione, ma pensandolo come molto control pensavo potesse essere sufficiente, permettendomi qualche cannonata in più.

    Ah, ultima cosa sul child: la sua utilità credo stia nell'abilità passiva e basta. Lo giochi, se ti va bene fai un dannino, te lo seccano, lo ricicli con l'artefatto e lo rigiochi quando ricapita, e visto che il pescaggio non manca, ricapita. Ora che mi viene in mente forse una cripta potrebbe aiutare...
     
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  12. alerebelde
     
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    Abbandonati gli aldmor con Vess, mi sono dedicato a quello che mi sembra essere un buon mazzo, senz'altro un ottimo punto di partenza per qualcosa di conpetitivo.
    Gradirei qualche commento/suggerimento e confronto sulle mie scelte.

    VESS RAVAGER



    ***HERO***

    Vess Swifthands

    ***Allies (16)***
    2x Spitfire Hound
    3x Cleric of the Asyn
    4x Ravager Zealot
    3x Towering Brute
    2x Hellfire Besieger
    2x Brakkong, Menace of Thriss

    ***Abilities (18)***
    3x Lythian Shackles
    4x Crippling Blow
    2x Sinkhole
    3x Blood Frenzy
    4x Confluence of Fate
    2x Rampage

    ***Items (7)***
    2x Obelisk of Echoes
    2x Thriss Assault Plinth
    3x Thriss Crucible


    TOTAL: 41 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 7160

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...3l4a252o2b35555
     
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    Ogloth the Glutton

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    Bello! Sono un paio di accorgimenti:
    -la nuova 2cc ravager la inserirei che sembra forte
    -il brute lo leverei perché non sembra forte, poi magari mi sbaglio
    -penso che puoi fare a meno delle sinkhole
    -crown of ages è davvero buona e la condidero superiore a plinth, in accoppiata ci starebbe
     
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  14. indastria
     
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    Il bruto non mi piace molto quindi lo scarterei a priori.
    Il clerico va in x4!
    Zealot per non essere di peso secondo me va bene in x3 lasciando spazio ad un'altro spitfire che ti aiuta a cumulare danni per ripulire il board.
    Frenzy in x4!
    Hellfire in x3 ci sta tutto!
    E poi..... Mi sono rotto i coglioni di fastema che mi ciulla sempre il deck! Uso la concorrenza!

    Hero: Vess Swifthands

    Allies (18):
    3x Spitfire Hound
    3x Feasterling
    4x Cleric of the Asyn
    3x Ravager Zealot
    3x Hellfire Besieger
    2x Brakkong, Menace of Thriss

    Abilities (17):
    3x Lythian Shackles
    4x Crippling Blow
    2x Groundshift
    4x Blood Frenzy
    4x Confluence of Fate

    Items (6):
    3x Thriss Assault Plinth
    3x Thriss Crucible

    Locations (0)

    = 42 cards
     
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  15. alerebelde
     
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    Provo subito a inserire i Feasterling a discapito dei Brute. Questi ultimi li avevo scelti -contento di averlo fatto- principalmente perché cicci di costituzione e ottimo con l’abilità di brakkong, diventando 3/6 e permettendo 2 danni. Potrei reinserirli.

    Sinkhole, oltre essere l’unica carta contro location scomode, è un ottimo removal per piccoli ally in early.

    Datemi del fesso, ma i cleric li gioco in late e spesso li sacco. Il gioco mi si basa più sulla velocità (motivo per cui ho preferito 4 zealot: se ho crucible, vorrei avere anche uno zealot, più che uno spitfire, per avere la possibilità di avere un 3/3 in campo (o 5/3 se ho plinth) che possa fare danni anche all’eroe.

    Rispetto a crown of age ho preferito plinth prima di tutto per il motivo precedente: zealot+ crucible con plinth in campo sono devastanti, in più se non ho uno spitfire da giocarci sopra, posso trovare il modo di esaurire le risorse, permettendo di fare 2 danni a tutti gli ally nemici e non solo ad 1.

    Franzy a 3 l’ho copiato dal deck che mi ha suggerito Ghibo, 7 ottimi draw engine mi sembrano sufficienti. Ho preferito 4 CoF perché lo preferisco come sacrificio per zealot o spitfire, rispetto a BF.

    Per mettere Hellfire in 3x, che ha comunque un’abilità strafica, preferirei allora mettere a 3x la mucca, che se apro con la mano giusta riesco a calarla al t3.

    Ho visto che Indi ha tolto gli obelisk: sono l’unico item removal del deck, un po’ macchinosi, è vero, ma credo in 2x siano essenziali almeno contro gli armaioli. (faccio notare che è sparito thriss demolitionist).

    In ogni caso farò qualche test sul filone di quello che mi avete consigliato, a partire dai Feasterling, anche se mi stava sul cazzo l’idea di prendere 2 danni per avere un +2, ma effettivamente come drop 2cc può far comodo.

    Vi aggiorno, e grazie!
     
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28 replies since 31/12/2015, 02:52   248 views
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