(LL TestDeck) GRAVEBONE

Primi decks LL parte1

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  1. indastria
     
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    se016

    Edited by indastria - 31/12/2015, 06:16
     
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  2. RNG ScoP
     
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    Ho ripreso il mazzo a cui sono più affezionato (lista originale SF qui), e l'ho modernizzato: resta sempre un mazzo fun, ma siccome è veramente molto fun lo posto per chi volesse farsi un giro.

    Over the Gravebow

    ***HERO***

    Gravebone

    ***Allies (17)***
    4x Ironhide Karash
    3x Death Mage Thaddeus
    2x Sun-blighted One
    4x Eternal Troll
    4x Phoenix Urigon

    ***Abilities (16)***
    4x Sacrificial Lamb
    4x Fireball
    4x Supernova
    4x Overwhelm

    ***Items (7)***
    4x Loom of Fate
    3x Clockwork Soldier


    TOTAL: 40 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 8480

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...4zg4a45a4w35555

    La strategia è sempre quella: avere in campo sempre ally per pulire poi tutto con nova o ow. Il giochino riesce abbastanza bene grazie ai nuovi innesti: Eternal Troll e Clockwork Soldier. Insieme alle fenici ci garantiscono una presenza praticamente costante di ally con cui controllare la situazione.
    A differenza di SF ho aggiunto anche SbO perchè ho visto che in alcune situazioni torna davvero comodo: quella SE in più per rianimare ancora una volta Clockwork Soldier si è rivelata spesso una scelta vincente...attenzione che però il 90% delle volte si rianima troll o fenice.
    Clockwork Soldier avrebbe bisogno di tanto spazio per spiegare come lo uso, ma quasi sempre lo trasformo in ally.

    Mi permetto di fare notare un'accortezza da usare con Clockwork Soldier: se ne abbiamo uno trasformato in ally e caliamo il secondo come artefatto, se il primo viene killato non si ritrasforma in item ma finisce nel cimitero (perchè non ci possono essere in campo due item uguali); allo stesso modo se ne abbiamo due in campo come ally e vengono killati entrambi solo uno ritornerà item.

    Le location non mi hanno mai dato problemi, quindi niente contromisure.
    Item e attach lo stesso e poi non mi va di sprecare slot per LLN o altro, andiamo avanti a testa bassa per la nostra strada.

    Per pescare non ho trovato niente di meglio che LoF come motore secondario (sorvolo sull'importanza di SL): in questo mazzo dobbiamo centellinare ogni risorsa per poter avere al momento giusto più ally possibili in campo e poi tirare OW.

    Possibili inserimenti/sostituzioni:
    - come draw secondario ho provato a fare un ibrido con i wunfen (il nuovo a 3cc che li fa costare uno in meno mi sembrava potesse essere sinergico con OW)...alla fine questa lista è molto meglio
    - Child of Aldmor adesso che costa 0SE rimetterlo in saccoccia mi ispira per il fatto che possiamo calarlo, magari rianimare un ally e sparare OW con un paio di dannini in più, che altrimenti con questa lista non avremmo potuto avere...ma è tutto da vedere perchè in sè è un 1/1 che non dice niente al di fuori di un mazzo aldmor
    -...ditemi voi! io ho esaurito le idee, ma mi diverto già abbastanza!
     
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  3. Francio
     
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    Homunculus Gravebone

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...55h445c35l35e45

    ***HERO***

    Gravebone

    ***Allies (22)***
    4x Barrenland Gremlin
    4x Plightbred Runt
    4x Voracious Arachnid
    4x Brimstone Devourer
    4x Falseblood Cultist
    2x Void Wretch

    ***Items (8)***
    4x Abomination Factory
    4x Crystal Shards

    ***Armors (3)***
    3x Splicer's Crown

    ***Weapons (3)***
    3x Dagger of Unmaking

    ***Locations (4)***
    4x Rankett: Proving Grounds


    TOTAL: 40 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 11540

    L'idea mi è venuta esaminando un deck Elementalis postato da TJ Segalion, cui vanno i miei ringraziamenti, sul .com.

    La sinergia tra le carte è fantastica: il tema principale è quello di far crescere i nostri omuncoli con gli scarti (che ci riempiono anche il cimitero di allies) o gli item, completando il tutto con la Location, che ci garantisce pescate a volontà ed ulteriore buff degli allies.
    Il Gremlin è letale in maniera sorprendente: se calato al T1 e opportunamente nutrito con gli artifacts, può crescere in maniera mostruosa e permetterci il controllo del board insieme ai Vermin; la sua abilità a costo 0 è spesso il trigger principale della Location.
    La nota stonata è che se perdiamo il controllo del board diventa difficilissimo recuperarlo, per questo ho scelto i 3 DoU.
    Non sarà un Tier 1 ma è dannatamente divertente da giocare, soprattutto per i rage quit che provoca!
     
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  4. indastria
     
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    CITAZIONE (Francio @ 4/2/2016, 14:39) 
    Homunculus Gravebone

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...55h445c35l35e45

    ***HERO***

    Gravebone

    ....

    La sinergia tra le carte è fantastica: il tema principale è quello di far crescere i nostri omuncoli con gli scarti (che ci riempiono anche il cimitero di allies) o gli item, completando il tutto con la Location, che ci garantisce pescate a volontà ed ulteriore buff degli allies.
    Il Gremlin è letale in maniera sorprendente: se calato al T1 e opportunamente nutrito con gli artifacts, può crescere in maniera mostruosa e permetterci il controllo del board insieme ai Vermin; la sua abilità a costo 0 è spesso il trigger principale della Location.
    La nota stonata è che se perdiamo il controllo del board diventa difficilissimo recuperarlo, per questo ho scelto i 3 DoU.
    Non sarà un Tier 1 ma è dannatamente divertente da giocare, soprattutto per i rage quit che provoca!

    molto simile al mio raikka ( #entry413661906 ) e in effetti credo che il deck funzioni meglio con lei che con lo skeletrico rianimatore, anche perchè cosa rianimi per 4se?aracnide?
    non è meglio proteggersi e protegeere i propi ally ogni 3se? come omuncolo chiave da early game aggiungerei Cinderborn Fatebreaker che è bellissimo quando si suicida al posto dell'aracnide!!!
    poi mi dispiace ma non può mancare Spontaneous Growth che è un MUST per gli omuncoli
     
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  5. Francio
     
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    CITAZIONE (indastria @ 4/2/2016, 18:36
    molto simile al mio raikka ( [URL=?t=58425916#entry413661906)
    #entry413661906[/URL] ) e in effetti credo che il deck funzioni meglio con lei che con lo skeletrico rianimatore, anche perchè cosa rianimi per 4se?aracnide?
    non è meglio proteggersi e protegeere i propi ally ogni 3se? come omuncolo chiave da early game aggiungerei Cinderborn Fatebreaker che è bellissimo quando si suicida al posto dell'aracnide!!!
    poi mi dispiace ma non può mancare Spontaneous Growth che è un MUST per gli omuncoli

    Ovviamente rianimi i Void Wretch che altrimenti non hanno molto senso e poi se il deck gira l'abilità dell'eroe non la usi mai per mancanza di SE, tra location e Aracnid. Comunque Raikka, così come Majiya, forse ci stanno anche meglio, ma ho Gravebone foil! :P
    Su Spontaneous Growth ci stavo ragionando, ma non saprei cosa eliminare, comunque il deck si può senz'altro migliorare.
    Altre carte al vaglio sono Evolving Abominations e Soulbound Armor
     
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    Kristoffer Wylde

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    Gravebone eternal renewal


    ***Allies (19)***
    4 Ironhide karash
    4 feasterling
    3 rampant krygon
    4 eternal troll
    4 Phoenix urigon

    ***Abilities (21)***
    3 sacrifical lamb
    4 bad santa
    3 relentless savagery
    4 fireball
    4 lightning strike
    3 supernova

    40 carte + hero


    La strategia di questo mazzo, ovviamente, si basa sui troll, sulle fenici e sull'attachment (possibilmente da non utilizzare con le fenici flambé perché altrimenti l'attachment non torna in mano).
    I krygon sono utili per l'haste e per buffare gli altri ally, feast e ariete sono indispensabili per avere qualcosa da calare in T2 mettendo pressione da subito.
    Gli spari sono gli spari...

    Stavo pensando di sostituire una palla di fuoco e un fulmine con 2 trasmogrification.

    Edited by witsche - 16/2/2016, 21:37
     
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    Ogloth the Glutton

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    Io farei:
    -1 bs +1 lamb
    -4 karash +2 vermin +1 trasm +1 nova
     
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    Kristoffer Wylde

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    I BS li preferisco ai SL: funzionano anche se per sventura non hai ally in campo

    invece i vermin sono un ottimo consiglio, quindi:
    +2 vermin
    -1 karash
    -1 feasterling
     
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  9. RNG ScoP
     
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    ***HERO***

    Gravebone

    ***Allies (18)***
    4x Harbinger of the Lost
    3x Death Mage Thaddeus
    4x Death Collector
    4x Corpse Shifter
    3x Forgotten Horror

    ***Abilities (16)***
    2x Sacrificial Lamb
    4x Bad Santa
    4x Undying Bond
    2x Transmogrification Curse
    4x Supernova

    ***Armors (3)***
    3x Necromancer's Shroud

    ***Locations (3)***
    3x Kiruth: Thaddeus' Vault


    TOTAL: 40 cards + Hero

    TOTAL GOLD: 14960

    http://shadowera.fastema.it/index.php?hero...p4b2c455g355h35

    Ragazzi questo è veramente forte e non sto scherzando!
    La location funziona a meraviglia ed è perfetta con tutto il mazzo, si attiva con:
    - abilità di gravebone
    - necromancer
    - DC
    - Undying Bond

    Forgotten Horror è uno spasso, un po' meno quando ce lo fregano con la nostra location..., ma se stiamo attenti e riusciamo ad arginare le contromosse avversarie fa veramente disastri.
    Undying Bond è fondamentale perchè: attiva la location, potenzia gli attacchi, ci aggiunge due carte alla mano (è quasi un peschino) e ci permette di attivare molto facilmente Corpse Shifter, il vero boss del mazzo.
    Non vi resta che provarlo.

    PS. appena ho tempo faccio un po' di screenshot in una partita per farvi capire bene come si usa e cosa saccare.
     
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  10. alerebelde
     
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    Dovendo giocare contro di te ho guardato un po' di tue partite e t l'ho visto usare :P
    Veramente fico, l'ho montato simile (ancora non lo avevi postato) e confermo quello che dici, anche se le ho Buscate su due game (uno contro seadog e uno contro un cazzo di zal shard) ha proprio un gran potenziale! Ho aggiunto anche 3 SK che contribuisce ad attivare la location, togliendo non ricordo cosa :)
     
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    Ogloth the Glutton

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    Lo devo provare! Cmq ti suggerisco anche crystal shards come draw
     
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  12. RNG ScoP
     
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    CITAZIONE (Ghibo @ 31/3/2016, 10:57) 
    Lo devo provare! Cmq ti suggerisco anche crystal shards come draw

    A dire il vero li usavo nella prima versione, ma poi mi sono rotto il caz di fare pescare l'oppo: bs è meglio perchè non è detto che lui peschi in più, mentre con CS prima sacca e poi pesca, sempre!

    In più gli ally preferisco scartarli con Corpse Shifter, anche se non vanno diretti al cesso fa niente.
     
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11 replies since 31/12/2015, 02:44   101 views
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