SF Zhanna control

Mid\late monster control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Otsdarva04
     
    .

    User deleted


    ***HERO***
    Zhanna Mist

    ***Allies (28)***
    3x Aldon the Brave
    3x Armored Sandworm
    3x Tainted Oracle
    2x Aeon Stormcaller
    3x Braxnorian Soldier
    4x Champion of Irum
    3x Elizabeth Winterborn
    2x Viska, The Scarlet Blade
    1x Nathanias, People's Champion
    4x Devoted Knight

    ***Abilities (16)***
    2x Healing Touch
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    1x Resurrection
    2x Banish
    1x Mass Purification
    3x Zail's Hymn

    ***Items (4)***
    4x Glass Chalice of Knowing

    ***Armors (2)***
    2x The King's Pride

    TOTAL: 50 cards + Hero

    SPIEGAZIONE CARTE\FASI DEL GIOCO

    EARLY

    DK: In t3 la priorità assoluta è il DK in campo, viene prima anche della draw. Il motivo è molto semplice: accelera il vostro mazzo, riduce le carte che dovete saccare (e non avendo forgi questa cosa è fondamentale) e fa usare risorse al vostro avversario x rimuoverlo avendo 3 attacco in t3.

    ALDON\IRUM: La mia combo preferita per l'early che mantiene un ottimo treshold di potenza nel late (Irum è la mia carta preferita, mi tatuerò la scritta a tempo debito). Aldon non ha bisogno di grosse spiegazioni, 3x xk è unico e ha uno scale ottimo in tutte le fasi del gioco, +1 attacco a tutte le creature fa sempre comodo e con TKP giù diventa terrificante anche se (generalmente) tkp è un overkill. Irum invece è una delle poche carte da early che scala bene in late: ha una buona sinergia con hymn ma quello che lo rende veramente forte è la sua passiva, sia in fta sia partendo per secondi è molto facile ritrovarselo con 4 punti vita il che richiede un discreto utilizzo di risorse per essere rimosso, per non parlare di irum + aldon in 2 turni successivi, fastidiosissima come situazione (never go full aramia).

    MID

    Quì dovete gestire la draw e i removal nella maniera migliore, contro i rush valorizzate maggiormente TO e Eliz rispetto al calice, non potete permettervi si sprecare SE in draw dato che i mage tendenzialmente arrivano a circa 40 danni di sparo e dovete tenervi tutta la se possibile x le cure (avete anche 2 healing touch che fanno miracoli). Se non siete riusciti a far bruciare risorse al vostro avversario date la priorità ad Eliz come draw, richiede sforzi maggiori di TO per essere rimossa e può essere curata per ripristinare la draw. Durante il mid game il vostro scopo è quello di far bruciare quante più risorse possibili al vostro avversario, anzi di fargliele bruciare tutte. Ecco spiegati i vermoni e i bax: Bax è un anti haste che vi aiuta contro gli aggro\haste con corpo 6, faticoso da buttare giù e sopravvive a nova, il vermone invece è un cazzo di problema per tantissimi mazzi, richiede tante tante risorse per essere eliminato il che gli da la priorità come drop di t5 sulle altre carte (salvo dover bloccare haste --> BAX o dover whippare board --> Tidal)

    LATE

    **IT IS OVER MY SON, THIS IS THE MOMENT OF RECKNOCKING**

    Ok a parte la citazione epica quì la partita finisce. Nessun mazzo di SE può tenervi testa in fase late se avete giocato correttamente in mid game, troppi ciccioni troppo resistenti e con la TKP pronta a fare disastri... IMPORTANTISSIMO!!!!! Il late non è inteso come un turno preciso, il late è quando avete esaurito le risorse del vostro avversario e lui non è più in grado di stare dietro ai vostri attacchi, non cercate di mettere giù i vostri ally migliori prima del tempo ma non salvateli nemmeno per un fantomatico "turno x", bruciate i removal e i control nemici fino all'ultima carta, poi basta un Irum per chiudere il game se il vostro avversario non può eliminarlo.

    CARTE SPECIFICHE

    HEALING TOUCH: Serve sia per pulire ally controllati sia per salvarsi la pelle contro i rush, è una di quelle carte "se mi serve, mi serve parecchio e se non mi serve beh.. è comunque utile". Lo tengo in 2x perchè 1 è troppo poco e 3 ho notato sono un po' pesanti dato che avete gia abbastanza draw morte e accelerate le risorse con DK.

    RESS\MASS: Gli 1x dei preti.. ress vi vince i mirror\mill (@Virpe)\stallo e mass purification beh.. se vi serve VI SERVE e se non vi serve lo si sacca di buon grado. Nella peggiore delle ipotesi sono 2 carte morte su 50, sono accettabili IMO.

    NAT: La vorrei portare a 2x perchè se vi entra con stormcaller l'avversario può pure concedere, e giocarla in 1x richiederebbe almeno 2 forgi nel deck per recuperarla nel caso sia in prima mano.. su questo punto gradirei sentire le vostre opinioni.. non sono un grande estimatore degli ally senza effetti specifici in 1x... Idee ragazzi?

    Questa è la versione migliore a cui sono riuscito ad arrivare di Zhanna, se avete idee modifiche o dubbi chiedete e condividete pure.

    Edited by Otsdarva04 - 8/12/2015, 15:24
     
    Top
    .
  2. indastria
     
    .

    User deleted


    Usare un deckbuilder no?
    GCOK non so proprio cosa sia.

    A primo occhio il draw engine non mi piace Elisabetta non è + piaciuta da quando è uscito SF.
    E poi il parco ally lo trovo vintage con il fullset di Jasmine, secondo me morirà senza mai usare l'abilità.
    Puoi togliere i banish, bastano i retreat, sei abbastanza bardato contro gli ally direi.
    Inserisci Sandworm e Braxnorian che sono ally control.
    Ps. Dubito che sia efficace per i wc
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ogloth the Glutton

    Group
    17 Mod
    Posts
    911

    Status
    Offline
    Seguendo il mio stile massimizzando quindi l'efficacia a discapito dell'efficienza farei:
    -1x Champion of Irum (essendo unica 4 sono troppi)
    -2x Healing Touch (utile vs cb e per vita ma molte e troppe volte inutile)
    -1x Resurrection (in un 50 carte con 30 ally nn serve)
    -1x Mass Purification (essendo in 1x non capita mai quando serve)
    +1x Armored Sandworm (danno solidità quindi in 4x)
    +1x Focused Prayer (troppo utile visto che distrugge item e support)
    +1x Banish (6 removal oltre a tidal ci vogliono)
    +1x The King's Pride (è un must quindi più possibilità di pescarla)
    +1x Forgiveness (ricicli il ciccione scartato in prima mano e calice 2 turni di fila)

    Edited by Ghibo - 8/12/2015, 18:19
     
    Top
    .
2 replies since 16/9/2015, 17:28   60 views
  Share  
.