Puzzle 4

Undead's night

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  1. RNG ScoP
     
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    Scadenza giovedì 26 marzo 2015

    Questo è stato in assoluto il puzzle più difficile da comporre, ciò non significa necessariamente che la soluzione sia più difficile della altre volte, significa però che potrebbe esserci qualche svista (in più rispetto alle altre volte...) che magari lo rende banale o impossibile.
    Sebbene il lavoro di revisione ci abbia impegnato non poco, non escludo queste possibilità...portate pazienza!
    Grazie a UaiA per la collaborazione.

    Info:
    - abbiamo già sacrificato
    - per altri dubbi scrivetemi!

    puzzle_4_undead_s_night


    Buon divertimento!
     
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  2. RNG ScoP
     
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    Non vorrei avervi spaventato...vi posso assicurare che almeno una soluzione c'è!!!
     
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  3. -Shining-
     
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    Soluzione mandata. Almeno questa volta sono riuscito a trovare qualcosa che mi SEMBRA funzionare.
     
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  4. RNG ScoP
     
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    Ecco il vincitore e la sua supercervellotica soluzione (complimenti!!!):

    17 Shining

    Soluzione:
    1. Attacco con DC che muore facendo 2 danni. Garth a 18
    2. gioco frostmare gratis. Attacco e distruggo BG. Mi torna in mano grazie a DoU (che va a 3 di durability).
    3. Rigioco Frostmare gratis e uso l'abilità di Raikka, scarto uno a caso tra MD e SL. Attacco con Frostmare che torna in mano. Garth a 16. DoU a 2 di durability.
    4. Gioco frostmare gratis, attacco e mando Garth a 14, DoU a 1 di dur. Frostmare in mano.
    5. Gioco di nuovo Frostmare ma non attacco.
    6. Rianimo DMT, 2 danni su Lyra.
    7. Attacco Garth con DMT. Mi torna in mano e distruggo DoU.
    8. Gioco DMT su Lyra. 3 risorse, Lyra a 1 di vita.
    9. Tombstone, pesco Demone. 4 risorse. Demone su DMT, 3 risorse. Rigioco DMT e uccido Lyra.
    10. Ricapitolando: ho in gioco Frostmare, Slingblade Demon e DMT. L'avversario non ha nulla. Passo.
    11. Lui pesca Night Owl, lo gioca e passa. Non gli serve Silent Strike perché ha stealth comunque e non vuole farsi un danno da solo. Con l'abilità di Garth non può uccidermi nulla visto che anche Frostmare ha 2 di vita. Diciamo che gioca comunque l'abilità su Frostmare in vista del turno successivo.
    12. Vado a 5 di deck burn, poi 2 danni di DMT su Night Owl che gli fa pescare 1 (quindi un danno, va a 13). Attacco con tutto. Sono 3 di demone, e 1 di Frostmare, totale 4 danni. Lui da 13 va a 9. Passo e va ad 8.
    9. Non può fare altro che uccidere Frostmare con l'abilità e passare.
    10. vado a 4, attacco con slingblade e abilità di DMT, 5 danni, va a 3. Passo e va a due.
    11. Passa e vado a 3. Attacco ed è morto.


    Come avevo preannunciato (ma non è una novità purtroppo...) non sono riuscito a garantire l'univocità della soluzione, infatti la mia era differente, però questa volta posterò sul .com il puzzle così com'è, perchè mi piacciono molto tutte e due...anzi quella mandatami dal vincitore è ancora più difficile della mia!
    A proposito mi piacerebbe avere un riscontro da chi avesse voglia di verificare le soluzioni se effettivamente funzionano entrambe (a me e uaia sembra di si)...magari il vincitore potrebbe darci un occhio giusto per capire se mi ha fregato del tutto o solo in parte! :P
    Ecco la mia soluzione:

    - attacco con DC garth -> garth -2 -> DC muore -> BG 1 durabilità
    - gioco Frostmire a 0cc, attacco garth -> garth -0 -> BG distrutta -> dagger 3d -> Frostmare torna in mano
    - gioco Frostmire a 0cc, attacco garth -> garth -1 (-3) -> dagger 2d -> Frostmare torna in mano
    - gioco Frostmire a 0cc, attacco garth -> garth -1 (-4) -> dagger 1d -> Frostmare torna in mano
    - gioco Frostmire a 0cc, attacco garth -> garth -1 (-5) -> dagger distrutta -> Frostmare torna in mano
    - gioco Frostmire a 0cc, attacco garth -> garth -1 (-6)
    - uso Necromance su DC
    - gioco MD su Necromancer (2cc=2 risorse usate) -> Raikka -1 perchè pesca solo 1
    - gioco demon e riprendo Frostmire (3-2=1cc+2=3 risorse)
    - gioco Frostmire (2cc+3=5 risorse usate)
    - uso TB (5-1=4 risorse usate) -> Raikka -1 (-2)
    - uso l'abilità di Raikka, scarto SL
    - uso DC ed elimino Lyra dal suo cimitero (2+4=6 risorse usate) -> DC 5/6
    - attacco con DC garth -> garth -5 (-11)
    - attacco con Frostmire garth -> garth -2 (-13)
    - passo (raikka -2, garth -13)
    - garth pesca NOwl
    - usa garth su demon -> demon 3/2
    - attacca con Lyra demon -> demon muore
    - non gioca SS su Lyra per non prendersi un danno
    - passa
    - non pesco -> Raikka -1 (-3)
    - uso DC su demon -> DC 5/7
    - attacco con DC garth -> garth -5 (-18)
    - attacco con Frostmire garth -> garth -1 (-19)
    - passo
    - garth non pesca -> garth -1 (-20)
    - Vittoria!!!


    Invio subito la richiesta per i cristalli e aggiorno la classifica!

    Al prossimo puzzle, sciauuuu!
     
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3 replies since 19/3/2015, 17:53   43 views
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