-
massidato.
User deleted
Eccoci di nuovo qua e dopo una settimana di attento reverse sull'amber di burnout (premetto che non mi piace ma ho catturato spunti interessanti) sono arrivato ad una lista molto interessante. per qualcuno non sarà niente di nuovo, per qualcuno cambieranno solo alcune carte ma per qualcuno dei 17 può anche essere utile, in fondo stiamo parlando dell'eroe più OP di tutto SE (BF permettendo). bando alle ciance ecco la lista:
Hero
1x Amber Rain
Allies (17)
1x Aldon the Brave (fondamentale per aumentare l'attacco delle nostre ally; utilissima di terzo per pompare il blade)
3x Priest of the Light (mi sono dovuto ricredere sui preti, svolgono un ruolo importantissimo specialmente in qm)
2x Tainted Oracle (sono arrivati foil, impossibili ignorarli)
2x Fleet-footed Messenger (l'ally chiave per amber, ottimo come motore di pesca e contro le armi per diminuire la durabilità; fondamentale)
3x Layarian Seductress (tra tettone se la filano, semplicemente fantastica in tutto contro ogni hero; attenzione però alle risorse)
1x Sorcerer of Endia (un destroy items/abilities alternativo provo a seguire il consiglio di uaia in più è una dignitosissima ally)
1x Yari Marksman (Utilissimo con CB vs moonstalker)
4x Yari Bladedancer (l'ally da 2cc di riferimento per gli warrior senza discussioni)
Abilities&Items (17)
1x Reserve Weapon (fondamentale per riprendersi in mano un arma dal cimitero; spesso è decisiva nel finale. OP in combo con tactics)
2x Smashing Blow (la miglior destroy weapon e armor del gioco)
1x Enrage (non può mai mancare in 1x)
4x Crippling Blow (OP)
4x Blood Frenzy (che dire!! fanculo quando non arriva!! per il resto motore di pesca fondamentale per amber ricercatelo alla svelta se non l'avete di mano)
2x Retreat! (fondamentale contro i ciccioni ma anche per le nostre ally, seductress ffm e diplomat)
1x Bad Santa (la mossa della disperazione, sempre rischioso giocarla)
1x Nowhere To Hide (la sorpresa anti moonstalker e tala; una tech card quindi ci sta il solo. utile anche per chiudere il match in combo con tactics)
1x Desperate Tactics (fantastica per far danni sia a hero che ad ally; utilizzare con criterio visto che distruggerà anche la vostra arma)
Weapons&Armor (6)
4x Jeweler's Dream (semplicemente l'arma creata per amber.)
2x War Flail (fondamentale contro ally che riducono i danni sandworm viska ecc ecc)
40 carte + hero. Provatela e non rimarrete delusi dalla nostra "gettona". Se ci sono offese consigli o altro non esitate a postare.
w2d
Edited by massidato - 20/3/2015, 14:28. -
indastria.
User deleted
Credo che sia una buona lista cosi com'è!
Gli oracoli su Heirloom non mi piacciono perché troppo costosi. Amber gioca molto sulla velocità delle risorse e credo sia più indicata Heirloom che su bladedancer, un ally sempre quasi morto a priori, potrebbe innescare l'allarme "DEVE MORIRE"!
Probabilmente uno dei migliori Amber da inserire nel deck builder di gilda!
Bravo w2d!. -
radiouaia.
User deleted
io sono molto indeciso tra treisure e oracle. purtroppo molte volte rimango senza ally su cui giocare treisurte. ognuna delle due ha pro e contro, ma non riesco a decidermi
anche il mono bad santa non mi piace, io personalmente non lo gioco, ma c'è da dire che se siamo lì lì potrebbe farci vincere, ma questo discorso si puòà fare con tutte le carte
anche enrage non gioco
gioco invece un sorcer of endia che contro i warrior spacca di brutto
ah, forse 4 seductress sono troppe se partiamo on the play, potrebbero scendere a 3. -
massidato.
User deleted
io sono molto indeciso tra treisure e oracle. purtroppo molte volte rimango senza ally su cui giocare treisurte. ognuna delle due ha pro e contro, ma non riesco a decidermi
anche il mono bad santa non mi piace, io personalmente non lo gioco, ma c'è da dire che se siamo lì lì potrebbe farci vincere, ma questo discorso si puòà fare con tutte le carte
anche enrage non gioco
gioco invece un sorcer of endia che contro i warrior spacca di brutto
ah, forse 4 seductress sono troppe se partiamo on the play, potrebbero scendere a 3
Sui Treasured mi sono già espresso ed è solo una mia opinione ma anche usare gli oracle vanno più che bene. Il mono bad Santa è lì per le situazioni disperate (preferiremmo non giocarlo mai). Riguardo ai sorcerer rischierei sempre di avermelo tra i piedi nel momento sbagliato essendo una carta molto situazionale. Sulle seduttrici sono categorico il 4x è obbligatorio, almeno per me.
w2d
Edited by massidato - 15/3/2015, 09:30. -
massidato.
User deleted
deck aggiornato vs moonstalker era quasi un autolose.
Tolti:
-1 Aldon the Brave
-1 Fleet-footed Messenger
-1 Champion of Irum
-1 Layarian Seductress
-1 Smashing Blow
-1 Retreat
-2 Treasured Heirloom
Aggiunti:
+2 Tainted Oracle (sono arrivati foil)
+1 Crippling Blow
+1 Layarian Diplomat
+1 A Legend Rises
+1 Sorcerer of Endia
+1 Yari Marksman
Ho portato il deck a 39 carte + Hero.
w2d
Edited by massidato - 15/3/2015, 10:31. -
.
Amber avrà sempre problemi con ms, é nella sua natura di "combat Hero".
Personalmente, gioco 2 retreat, 3 seductress e 2 marksman, oltre ai 4 cb, e continuo a far fatica, specialmente contro ms undead.. -
massidato.
User deleted
Amber avrà sempre problemi con ms, é nella sua natura di "combat Hero".
Personalmente, gioco 2 retreat, 3 seductress e 2 marksman, oltre ai 4 cb, e continuo a far fatica, specialmente contro ms undead.
Su questo non ci sono dubbi rimarrà sempre uno dei MU più ostici. Non rimane quindi che limitare il più possibile i danni...
w2d. -
massidato.
User deleted
altri test che mi hanno portato a questa lista...
cambi dall'ultimo aggiornamento:
-1 Aldon the Brave
-1 Layarian Diplomat
-1 A Legend Rises
+3 Priest of the Light
+1 Nowhere To Hide
Alla fine il deck rimane molto simile all'originale di burnout1985, insomma ci aveva visto giusto . In qm viaggia come un treno anche perché gli MU negativi sono stati ridotti al minimo. Provatelo!!
w2d. -
radiouaia.
User deleted
con l'update il mazzo dovrà per forza di cose subire delle modifiche, non dico consistenti ma neppure minime
oracle e treisure heirloom potrebbero far posto a confluence of fate, portando quindi a 6 le carte per pescare (e togliendoci dalle palle quel mono bad santa)
sicuramente ci saranno molti più attachment, la qual cosa potrebbe giustificare l'inserimento di 2 sorcerer of endia e almeno 3 retreat
il fatto che gli altri ci spacchino le cose potrebbe farci considerare l'idea di inserire almeno 1 veteran
potrebbe diventare così secondo me
ALLIES
3 aldon/priest
3 messenger
3/4 seductress
2 Sorcerer of Endia
2 Yari Marksman
4 Yari Bladedancer
1 veteran
DRAW
4 frenzy
2 fate
BOARD
4 cripping
2/3 smashing
3 retreat
ARMI
4 dream
1/2 flail
1 reserve weapon
TECH
1 desperate tactics
che ne dite?. -
RNG ScoP.
User deleted
io non vedrei male nemmeno spectral sabre che in amber ha una doppia valenza che altri non possono sperare io non vedrei male nemmeno spectral sabre che in amber ha una doppia valenza che altri non possono sperare
Mah anzi a pensarci forse meglio stare sull'aggro e non giocare sabre.... -
radiouaia.
User deleted
te la canti e te la suoni
più che altro aldon o priest? io sono sempre convinto che aldon sia migliore perchè la filosofia del mazzo è aggro. -
RNG ScoP.
User deleted
per me tutta la vita aldon . -
radiouaia.
User deleted
allora direi che come base di partenza potrebbe essere
ALLIES 18
3 aldon
3 messenger
3 seductress
2 Sorcerer of Endia
2 Yari Marksman
4 Yari Bladedancer
1 veteran
DRAW 6
4 frenzy
2 fate
BOARD 9
4 cripping
2 smashing
3 retreat
ARMI 6
4 dream
1 flail
1 reserve weapon
TECH
1 desperate tactics
40 + hero. -
.
secondo me COF ha un senso se giocato con qualche attachment oltre ai soliti Crippling Blow, Bf, Enrage. Io proverei ad inserire magari Enslave the Beast così da avere un senso e almeno COF in 3x. Inserendo queste carte io toglierei i Retreat e altre carte secondarie come Reserve Weapon e Desperate Tactics ovviamente lasciando a 6 le armi... . -
massidato.
User deleted
CoF è una delle carte più sopravvalutate di SE ma secondo me non serve a nulla (o meglio è utile solo per strapescare in deck over size). Amber ha bisogno di draw engine efficace e sicuro che non dipenda da altre carte per andare alla ricerca di bf, quindi io opterei sempre per bad santa unico vero draw engine secondario per amber.
questa è la versione che rende di più secondo me:
4x blade
3x aldon
2x ffm
4x seductress
2x marksman
4x cb
2x retreat
3x bs
1x tactics
3x smashing
4x bf
1x enrage
4x jd
1x rw
2x flail
massidato
Edited by massidato - 21/4/2015, 22:42.