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Dopo una discussione su telegram con Ghibo, mi è tornata la voglia di giocare a Shadow Era e precisamente ricominciando da quello che probabilmente è l'eroe più figo, Lance. La lista che uso attualmente è questa:
Hero: Lance Shadowstalker
Allies (21): 3x Aldon the Brave 4x Night Owl 3x Sword Thief 3x Raven Wildheart 2x Aeon Stormcaller 2x Viska, The Scarlet Blade 2x Eriss Fateweaver 2x Nathanias, People's Champion
Abilities (8): 1x Assassination 2x Garth's Concoction 4x Stop, Thief! 1x A Legend Rises
Items (11): 2x Black Garb 4x Ill-Gotten Gains 2x Spirit Shuriken 3x Anklebreaker
= 41 cards
- Niente drop a 2cc. Per il mio stile di gioco, ma soprattutto per lo stile di questo mazzo, non ce n'è bisogno. Usare l'abilità di lance su un 2cc è uno spreco, voglio tenerla fino al 5/6T per usarla su un ciccione e girare il match. Inoltre al 3T idealmente vogliamo giocare un Night Owl, che è un tempo gainer (3 danni nascosti che l'avversario si preoccuperà immediatamente di eliminare, ed inoltre un +1 in mano). Ovviamente, se già avessimo un drop 2cc sul board, l'abilità stealth non si attiverebbe. Il mazzo è per sua natura control-ciccioni, inserire ally piccoli lo denatura e se ne perderebbero le sinergie
- Aldon: una carta fondamentale in tutti i mazzi ally-based. Non in 4x perchè è unique e non la vogliamo di prima mano, ma sicuramente entro i primi 10 turni
- Sword Thief: su consiglio di Ghibo hanno preso il posto di Jasmine. In effetti, pur con stats più basse, il loro effetto è più rapido (capita spesso di non riuscire a tenere jasmine in campo fino al turno dopo, o di non poter destinare 2 risorse alla sua abilità)
- Night Owl: come sopra, nel 99% è un'ottima apertura di terzo
- Raven: data la netta diminuzione di haste nel meta attuale, ho convenuto di sostituirla ai Braxnorian Soldier. Tra i nostri fatty è quello che vogliamo giocare più spesso (entro i soliti 10 turni, motivo del 3x) perchè ci permette di rendere inutilizzabili i fatty avversari
- Aeon, Viska, Eriss, Nathanias: tutti rigorosamente in 2x, per avere variabilità (io cerco di giocarne 2 diversi alla volta, es Eriss + Viska piuttosto che 2 Viska, ecc) . Quando giochiamo Nathanias abbiamo circa il 50% di probabilità di pescare un ally, e metà delle volte (25% del totale) è un altro fatty
Assasination: la tech, in 1x. In questo mazzo serve in rarissime occasioni, contro Sandworm e Dakrath essenzialmente. E' contro l'idea del mazzo perchè mi costringe a bloccare l'attacco di un mio ally (che generalmente è un ciccio) per killare un ally avversario.
Garth Concotion: con questo ci liberiamo dei fastidiosi ally più piccoli. Raramente superano i 4pti di costituzione (3 + posino)
Stop thief: migliore (nonchè unico) ally removal del deck. Contro deck weapon-based stop thief + viska = GG
A legend rises: Anche questa in 1x, serve per chiudere, spesso contro i warrior e il loro odioso crippling bool Black Garb: molti dubbi su questa. Prima avevo Spelleater per contrastare i mazzi spari, ma ora che Aramia (e un pochino Loest) sono stati nerfati… Ill Gotten: BEST DRAW ENGINE EVER Spirit shuriken: La uso poco, ma contro i mazzi rush è importante per riprendere il controllo del board Anklebreaker: Altra arma da board control, più versatile della precedente. Impedisce anche di usare le abilità degli ally avversari, punto spesso sottovalutato.
Edited by samu313 - 2/2/2015, 11:22
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