(SF) Lance

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    Champion of Irum

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    Dopo una discussione su telegram con Ghibo, mi è tornata la voglia di giocare a Shadow Era e precisamente ricominciando da quello che probabilmente è l'eroe più figo, Lance. La lista che uso attualmente è questa:


    Hero: Lance Shadowstalker

    Allies (21):
    3x Aldon the Brave
    4x Night Owl
    3x Sword Thief
    3x Raven Wildheart
    2x Aeon Stormcaller
    2x Viska, The Scarlet Blade
    2x Eriss Fateweaver
    2x Nathanias, People's Champion

    Abilities (8):
    1x Assassination
    2x Garth's Concoction
    4x Stop, Thief!
    1x A Legend Rises

    Items (11):
    2x Black Garb
    4x Ill-Gotten Gains
    2x Spirit Shuriken
    3x Anklebreaker

    = 41 cards


    - Niente drop a 2cc. Per il mio stile di gioco, ma soprattutto per lo stile di questo mazzo, non ce n'è bisogno. Usare l'abilità di lance su un 2cc è uno spreco, voglio tenerla fino al 5/6T per usarla su un ciccione e girare il match. Inoltre al 3T idealmente vogliamo giocare un Night Owl, che è un tempo gainer (3 danni nascosti che l'avversario si preoccuperà immediatamente di eliminare, ed inoltre un +1 in mano). Ovviamente, se già avessimo un drop 2cc sul board, l'abilità stealth non si attiverebbe. Il mazzo è per sua natura control-ciccioni, inserire ally piccoli lo denatura e se ne perderebbero le sinergie

    - Aldon: una carta fondamentale in tutti i mazzi ally-based. Non in 4x perchè è unique e non la vogliamo di prima mano, ma sicuramente entro i primi 10 turni

    - Sword Thief: su consiglio di Ghibo hanno preso il posto di Jasmine. In effetti, pur con stats più basse, il loro effetto è più rapido (capita spesso di non riuscire a tenere jasmine in campo fino al turno dopo, o di non poter destinare 2 risorse alla sua abilità)

    - Night Owl: come sopra, nel 99% è un'ottima apertura di terzo

    - Raven: data la netta diminuzione di haste nel meta attuale, ho convenuto di sostituirla ai Braxnorian Soldier. Tra i nostri fatty è quello che vogliamo giocare più spesso (entro i soliti 10 turni, motivo del 3x) perchè ci permette di rendere inutilizzabili i fatty avversari

    - Aeon, Viska, Eriss, Nathanias: tutti rigorosamente in 2x, per avere variabilità (io cerco di giocarne 2 diversi alla volta, es Eriss + Viska piuttosto che 2 Viska, ecc) . Quando giochiamo Nathanias abbiamo circa il 50% di probabilità di pescare un ally, e metà delle volte (25% del totale) è un altro fatty :D

    Assasination: la tech, in 1x. In questo mazzo serve in rarissime occasioni, contro Sandworm e Dakrath essenzialmente. E' contro l'idea del mazzo perchè mi costringe a bloccare l'attacco di un mio ally (che generalmente è un ciccio) per killare un ally avversario.

    Garth Concotion: con questo ci liberiamo dei fastidiosi ally più piccoli. Raramente superano i 4pti di costituzione (3 + posino)

    Stop thief: migliore (nonchè unico) ally removal del deck. Contro deck weapon-based stop thief + viska = GG

    A legend rises: Anche questa in 1x, serve per chiudere, spesso contro i warrior e il loro odioso crippling bool
    Black Garb: molti dubbi su questa. Prima avevo Spelleater per contrastare i mazzi spari, ma ora che Aramia (e un pochino Loest) sono stati nerfati…
    Ill Gotten: BEST DRAW ENGINE EVER
    Spirit shuriken: La uso poco, ma contro i mazzi rush è importante per riprendere il controllo del board
    Anklebreaker: Altra arma da board control, più versatile della precedente. Impedisce anche di usare le abilità degli ally avversari, punto spesso sottovalutato.

    Edited by samu313 - 2/2/2015, 11:22
     
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    Match up:

    - Vess: sfrutta gli attachment, dunque diventano fondamentali Eriss (non sacrificatela) e A legend Rises. Per il resto, spammate ciccioni perchè i warrior deficiano di board wipe. FACILE

    - Tala: riservate assassination per Fortified e i garth conctotion per gli altri ally. Diventano importanti le armi, anklebreaker e shuriken per tenere a bada gli ally potenziati. Nel frattempo, solita evocazione di ciccioni e passate al contrattacco MEDIO

    - Ythan: Attenzione ai danni non preventivati dal doppio attacco, che tra l'altro permette anche di oltrepassare il nostro stealth. I suoi ally sono generalmente piccoli ed è facile tenerli a bada con le weapons. Una volta che avrete calato un paio di fatty, la partita dovrebbe girare dalla vostra parte. MEDIO

    - Moonstalker: parliamo della versione tribale. Qui il trucco è calare Ill Gotten il prima possibile e killare gli shamans nemici (hanno solo 1 di vita, vanno bene anche aldon/night owl/sword thief) più e più volte: avrete la mano bella gonfia pronti per calare le peggio bestie. Per contrastare captured prey abbiamo sempre la fedele Eriss. MEDIO-FACILE

    - Zhanna: Attenzione ai tidal wave! Abbiate occhio per capire quando dare haste agli ally, e non andate mai all in. MEDIO-FACILE

    - Rothem: giocate, vincete. FACILE


    - Victor: work in progress...

    Edited by samu313 - 3/2/2015, 20:49
     
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