SF Test Decks Jericho Spellbane

primi test eroe per eroe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. indastria
     
    .

    User deleted


    se007
     
    Top
    .
  2. -Shining-
     
    .

    User deleted


    C'è molto da provare per quanto riguarda Jericho.
    Le build possibili sono molte:
    - Semi-solo Ember
    - Haste build simile a Zhanna haste (trovando posto per almeno 3 Healing Touch magari)
    - control build alla vecchia maniera
    - qualche roba tribale con templari o twilight
     
    Top
    .
  3. Catenzo
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, avendo scelto Jericho come hero da testare mi sento in obbligo di provare a fare un post introduttivo con le mie riflessioni.

    Credo che Jericho una volta trovata una build definitiva possa aspirare a tutti gli effetti ad essere un tier 1 (non linciatemi xD) per le seguenti ragioni:

    Ha un artwork bellissimo in DP :D
    Ha la migliore carta per il board control cioè tidal wave
    Ha l'armatura più forte del gioco cioè tkp
    Ha due ottimi draw engine che consentono un continuo flusso di carte e con uno dei due possiamo anche fare 1 di danno, non molto ma sempre comodo!
    Ha un pool di carte che gli permetto di gestire qualsiasi situazione (ovvio che se ci si mette la sfiga c'è poco da fare)
    Fin qua penserete "bella scoperta! E poi questo vale anche per Zhanna che può contare su un'abilità più utilizzabile e che costa meno"
    Invece credo che sia proprio l'abilità di Jericho a renderlo un gradino superiore Zhanna: può fare per 4 comodi SE l'unica cosa che non rientra nel suo pool di carte specifico! Abbiamo un problema con BF ?lo eliminiamo, ci hanno tarpato viska con un attachment e non possiamo giocarne altre? La liberiamo! Insomma non possono contare su niente di duraturo! In più se l'avversario non usa attachment possiamo usare la nostra SE per pescare, cosa volere di più??
    Ovviamente non pretendo di essere il primo a fare queste considerazioni, ma forse con un pochino di impegno si può portare questo hero virtualmente perfetto ad un livello molto alto.
    In questo momento ho due build, una con ember con cui sono ancora in alto mare ed una puro control che mi da qualche soddisfazione in più!

    Ecco le mie conclusioni su questo secondo tipo di deck:
    Tidal Wave un must nei deck priest ci ritroveremo a giocarla pochissimo, un po' perche gli avversari non calano mai tutto contro i priest un po' perché avendo un deck control la giochiamo solo se sta andando tutto storto! :D comunque per ora la tengo in 3 copie
    The King's Pride: niente da dire una carta davvero OP, 2 volte su 3 giocarla equivale a vincere! 3 copie anche per lei!
    Focused Prayer: la gioco in due sole copie e in effetti mi trovo bene così, per le armi uso Viska con lo stesso effetto!
    Zhayl's Himns: 3 copie per lei, credo sia lo stopper definitivo, non fa attaccare e in più se vogliamo toglere un ally dal campo per via del suo effetto possiamo sfruttare l'abilità del nostro buon vecchio Jericho!
    Wizient's Stuff & Elizabeth: chiunque giochi da più di una settimana sa che senza il draw non si va da nessuna parte! 4 copie per entrambi
    Fleet Footed Messenger: molto utile più che per il misero danno (che comunque fa) per il suo effetto, pescando fino a 3 carte per turno se usiamo anche la sua abilità pescare ciò che ci serve diventa moooolto probabile! 3copie perché amiamo l'abbondanza xD
    Retreet: senza questa carta perderemmo il doppio delle partite! La gioco in 3 copie ma sto pensando di portarla a 4 sacrificando addirittura tidal wave! Essendo a costo due la possiamo giocare dall'inizio per guadagnare il controllo del board, nel middle game possiamo eliminare un ally avversario scomodo e avere ancora le risorse per giocare un ally e ancora se la pescassimo nel late game con tkp già in campo ecco che possiamo usarla sui nostri stessi alleati con haste per raddoppiare il danno! Insomma per me vince il titolo di Bomba Inaspettata!!

    Sugli ally invece lascio scegliere a voi in base a cosa vi sembra più adatto al gioco che volete condurre, io gioco Viska e i classici evergreen delle prime due espansioni, ma credo che questo faccia poca differenza, basta avere retreet xD

    Battute a parte ho giocato Jericho poco prima dell'uscita di SF e devo dire che ho avuto con lui molte soddisfazioni, ora ho cercato di adattare quel tipo di gioco a SF, per ora sembra essere un buon inizio, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti!

    Dopo qualche partita posto la lista a cui sono arrivato ancora coerente con quanto detto prima

    3 jasmine
    3 puwen
    3 aldon
    3 tainted
    3 tidal wave
    2 focused prayer
    3 retreet
    3 tkp
    4 Wizient's Stuff
    2 braxorian
    3 ffm
    3 elizabeth
    3 viska
    2 Zhayl's Himns

    Edited by Catenzo - 3/10/2014, 16:20
     
    Top
    .
  4. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ti sei dimenticato che Zhanna può usare Mass Purification che è molto più efficace dell'abilità di Jericho.
    L'abilità di Jericho può anche togliere gli effetti negativi (ablaze, poisoned, disabled ecc...), ma questo si può fare anche con Healing Touch.
    Vista la popolarità di Zaladar e Banebow non c'è paragone tra Zhanna e Jericho purtroppo. In un meta pieno di warrior forse Jerry sarebbe più giocabile, ma ormai Amber è sempre meno giocata perché non è più tier 1 quindi vedo poche speranze per un Jericho "in stile Zhanna".
    Bisogna provare a modificare un po' le cose per sfruttare la sua abilità al meglio. Comunque come ho scritto sopra, con qualche Healing Touch si può avere buoni risultati anche con Jericho... però Zhanna è molto più flessibile.
     
    Top
    .
  5. indastria
     
    .

    User deleted


    Secondo me jericho con SF ha ricevuto dei giocattoli interessanti che gli permettono d'essere giocabile nel nuovo meta.
    Ricordo che ai tempi della prerelease di COTC jericho era forte perché Amber veniva completamente annientata dalla sua abilità. Altri tempi.

    Con SF ho iincominciato a giocare anch'io un po' jericho e credo che per farlo control non si possa assolutamente rinunciare ad embers of the just che secondo me il suo flavor text sarà del tipo "My heart burns for you jecky. I brought the sausages!". (scusate la divagazione).
    Embers of the just di per sé si porta dietro altre carte perché da sola non è altro che un semplice ablaze. Purtroppo l'abilità a 4se ci fa capire quanto sia da parsimoniarne l'utilizzo. Per questo ci vengono in aiuto carte come Forgiveness, lingering essence, sever ties ed in ultima Eriss.
    Comunque personalmente non mi sognerei mai di avere meno di 4tidal wave! Scusa Catenzo ma non riesco proprio a vederla inferiire a Retreat! Che secondo me è inferiore anche a Banish, costerà 4cc si ma non da comunque card advantage all'avversario.
    Focused Prayer poi con tutti questi piccoli item introdotti non possono essere meno di 3.
    Insomma i priest hanno un bel pool di carte perché non utilizzarlo?
    Giocare jericho come zhanna non è una scelta sbagliata, ma perché farlo?
     
    Top
    .
  6. Catenzo
     
    .

    User deleted


    Io non gioco Jericho come Zhanna, però in un deck control ho idea di calare un alleato a turno e comunque avrò una media di 0,3 tw a partita! Focused prayer potrebbe essere da aumentare ma per ora mi va bene così e saranno altri test a suggerirmelo, comunque per ora l'unica sconfitta di questo deck è stata proprio contro Amber di ScoP e mi ha fregato di un turno. Ora per andare avanti nei test avrei necessità di test contro mazzi haste o discard.
    Per Shining:l'utilizzo del l'abilità di Jericho lo ritengo troppo saltuario per dedicargli 4/6 slot, mi trovo meglio così e pittosto aggiugo healing touch per avere l'abilità di Zhanna
     
    Top
    .
  7. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Un koreano ha pubblicato questa decklist sul forum .com, dateci un'occhiata.

    Ally
    2x Aeon Stormcaller
    2x Mistic of the Vale
    1x Braxnorian Soldier
    2x Eriss Fatewever
    1x Viska the scarlet blade

    Ability
    1x Tidal Waveicon / resurrection
    4x Confluence of Fate
    3x Focused prayer
    1x Book of Curses
    3x Sever ties
    1x Forgiveness
    2x Divine Connection
    4x Lingering Essence
    4x Embers of the just
    4x Zail's Hymn
    3x Glimmer of Hope

    Armor
    2x Celetial Armor
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Sono sicuro che il coreano avrà un rating altissimo, ma a me questa sembra un accozzaglia di carte senza capo ne coda.
     
    Top
    .
  9. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Gli 1x sono un po' strani, ma il resto ha tutto perfettamente senso.
    Comunque ha scritto 300+ come rating.
    Alla fine è il "classico" Jericho Ember con qualche ciccione... dato che l'avversario dopo un po' saccherà tutte le sue removal o proverà ad andare in solo-mode per evitare di dare target a Embers of the Just entrano in gioco i fatties che ti fanno vincere la partita.
    Aeon, Viska e Eriss si spiegano da sole, Mystic of the Vale serve per riciclare gli Zail's Hymn che infatti sono presenti in 4x e può qualche volta essere utile per riusare Embers of the Just (solo ablaze però, se non viene distrutta non fa i 4 danni). Può anche essere comodo per togliersi di dosso Confluence of Fates quando non ci servono carte e vogliamo evitare i danni o per Togliere Enrage, Blood Frenzy, Crippling Blow eccetere senza perdere SE.
    Celestial Armor ovviamente serve per rendere i fatties "immortali" per un turno e salvarli dagli eventuali removal dell'avversario. Scelta particolare, ma ci può stare visto il basso numero di alleati presente.
    Colpisce un po' la presenza di Glimmer of Hope, ma se ci pensate è perfettamente sensata: il mazzo gioca molte carte che servono solo in 1x (quasi tutti gli attachment) e oltre la prima copia sono inutili. Quindi è importante andare a fondo del mazzo per trovare quel che serve, ma le copie extra si possono scartare senza problemi. Quindi meglio GoH di altri draw engine come Wizent's Staff o GoK che tolglierebbero la preziosa SE a Jericho (e in questo mazzo non possiamo sprecarla) o come Elizabeth che non sopravviverebbe molto a lungo o come Bad Santa che avvantaggerebbe l'avversario.
    Magari non è la build definitiva, ma ha tutto molto senso, altro che accozzaglia!
     
    Top
    .
  10. indastria
     
    .

    User deleted


    Il deck ha senso però le tidalwave in x1mi fanno rabbrividire.
    Questo lo provo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Champion of Irum

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Offline
    CITAZIONE (indastria @ 1/10/2014, 15:16) 
    Il deck ha senso però le tidalwave in x1mi fanno rabbrividire.
    Questo lo provo

    Più rileggo questa lista e più mi stupisco del senso che ha, anche se apparentemente sembra fatta a casaccio. Giustamente le tidal non servono se vogliamo avere sempre ally avversari in campo a cui appioppare ember!
    Da provare il prima possibile
     
    Top
    .
  12. -Shining-
     
    .

    User deleted


    Infatti dovendolo montare metterei Resurrection che può servire a volte.
     
    Top
    .
11 replies since 30/9/2014, 00:51   97 views
  Share  
.