Threbin Templar-Control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Champion of Irum

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Offline
    Wow, ok, sono particolarmente emozionato perché è la prima volta che posto un mazzo. Mi raccomando non siate troppo cattivi che ho problemi di autostima (scherzo, si migliora solo con le critiche, i complimenti non servono a nessuno, quindi non abbiate riserve)
    
L’ispirazione per il mazzo l’ho avuta spulciando il forum .com; ho da poco accantonato i mazzi shadow mage/elemental che, seppur a mio avviso fortissimi, a lungo andare stancano. Ho dunque deciso di colmare questa lacuna e mi sono dato agli “almighty priest” Sono quindi partito con una cultura pari a 0 in termini di conoscenza del pool

    Ma bando alle ciance, ecco la lista (ancora in fase di test) e relativa spiegazione:

    Hero: Threbin the Righteous

    Allies(13):
    3x Avenger of the Fallen
    3x Guardian of Unaxio
    3x Devoted Knight
    2x Lily Rosecult
    2x Justicar Alysia

    Abilities (18):
    2x Forgiveness
    3x Banish
    3x Focused Prayer
    3x Smite
    3x Zail's Hymn
    4x Tidal Wave

    Items (8):
    4x Scriptures of the Righteous
    4x Rod of Smiting

    totale: 39 + Hero

    La strategia del mazzo non è nulla di trascendentale: agli elementi control tipici della fazione dei sacerdoti si aggiungono alcuni fattori sinergici di effetti che dipendono dai danni arcani. Ergo, si subisce un po’ nell’early game, si rompono le scatole e si gira la partita nel mid game, si chiude (si spera) in pieno possesso della board nel late game.

    Le scelte del CT:
    Avenger of the fallen: un cc2 che nel nostro turno è un 1/4, ma con soli 3 templari al cimitero riceve un boost non trascurabile di +3 atk. Buona difesa nei primi turni, si fa valere anche in fase di contrattacco. Attacca con danno arcano
    Guardian of Unaxio: fa buona difesa fin dai primi turni (3cc), difende l’eroe e attacca con danno arcano.
    Devoted knight: un must. un 3/3 a cc3, fa danno arcano e quando muore va a impilarsi tra le risorse. Da giocare appena possibile (la mia giocata classica è giocarlo al T3, farselo killare e calare tidal wave al T4. Da lì si riparte per il controllo della board)
    Lily: unico ally non-templare, ma molto utile per recuperare item dal cimitero, che possono essere draw engine come armi
    Justicar: il fiore all’occhiello della nostra armata, quando scende in campo aumenta tutti i danni arcani di 1
    Forgiveness: ho visto giocarla poco ma secondo me è una carta indispensabile. Permette di sacrificare carte utili ma troppo costose in termini di risorse nei primi turni, per poi riprenderle in mano con calma nel mid/late game. Si tratta in pratica di controllare fino a 3 pescate, e senza dimenticare il +1 SE!
    Focused Prayer, Tidal Wave, Banish e Zail’s Hymn non credo abbiano bisogno di spiegazioni: sono carte di puro controllo
    Smite: 3 danni arcani a cc3, utile per liberarci di fastidiosi ally avversari
    Scriptures of the Righteous: il draw engine che tiene in piedi la baracca: ogni turno in cui siamo riusciti a infliggere danni arcani, possiamo pescare una carta. Dato che praticamente tutti gli ally, smite, la weapon e l’hero infliggono danni arcani, è difficile che un turno vi salti la pescata. Onestamente non ho mai sentito il bisogno di avere altri draw engine, ma per gli appassionati della pesca sportiva sto provando a inserire un paio di Wizent staff, vi farò sapere come va
    Rod of smithing: facilissimo portarla a 3/4 danni base (basta avere Justicar in campo et voilà..). Ovviamente danni arcani per poter pescare.

    Ok, credo di aver detto tutto. Non è (ancora) un mazzo competitivo, sto ancora testando e scambiando carte, se ne avete voglia provatelo e ditemi cosa ne pensate ;)
     
    Top
    .
  2. indastria
     
    .

    User deleted


    Forse toglierei 1 Forgiveness e 1 Banish,anche perché contro gli ally sei ben dotato.
    Inserirei 2 Tainted oracle, per allentare la troppa dipendenza da danno arcano.
    Oppure opterei per i Wizent's staff in aggiunta come arma perché ho provato un threbin con sole 4 armi ma non lo vedo proprio a suo agio.
    Inoltre se attivi la sua abilità comunque ti fa danni arcani e non vanifica il lavoro di Scriptures of the Righteous.
     
    Top
    .
1 replies since 29/9/2014, 15:08   32 views
  Share  
.