(SF) Jericho "embers of the bane"

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  1. indastria
     
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    ***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Abilities (34)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    3x Smite
    4x Sever Ties
    4x Divine Connection
    4x Lingering Essence
    4x Embers of the Just
    4x Zail's Hymn
    4x Confluence of Fate

    ***Items (2)***
    2x Glass Chalice of Knowing / Scriptures of the Righteous

    ***Armors (2)***
    2x Robes of Mending

    ***Weapons (3)***
    3x Madelain's Scepter

    TOTAL: 41 cards + Hero


    Credendo che Jericho in SF avesse avuto una spintarella, quantomeno divenuto più giocabile, ho montato questo deck.
    Sto provando questa versione senza neanche un ally e devo dire che quando gira si riescono a fare un bel pò di danni.

    La strategia è basata su Embers of the Just che se rimossa nel proprio turno rende l'ally ablaze e in più si possono fare 4 danni arcani ad un bersaglio.
    Il gioco viene supportato da carte come Divine Connection e Lingering Essence che cipermettono di ricaricarci di shadow energy guadagnare punti vita e di giocare gli attachment con lo sconto!

    I punti vita sono importanti perchè nei primi turni incasseremo a destra e a sinistra fintanto che non casteremo la prima Tidal Wave i danni arcani di Embers saranno utilizzati quasi sicuramente per ammazzare gli ally.

    Robes of Mending serve appunto per guadagnare punti vita.

    Zail's Hymn è un clipping blow con rimbalzo in fondo al deck di ally come sandworm e fortified wisp.

    Smite e Madelain's Scepter servono a tenere il board e a fare danni all'eroe avversario, li trovo molto versatili


    Il draw engine è la nota dolente del deck e non ho ancora trovato il mix che mi soddisfa.
    Per ora solo Confluence of Fate è confermata, il sustain 1HP non ci preoccupa perchè con Lingering Essence abbiamo un ricarico abbastanza costante.
    Glass Chalice of Knowing / Scriptures of the Righteous sono indeciso tra le due.
    Il primo ha il vantaggio di pescare tre carte tra cui sceglierne una il che è un vantaggio di tutto rispetto, però il fatto che mi costa 2SE mi limita nell'utilizzo dell'abilità dell'eroe che in questo caso è fondamentale visto che i Sever Ties non sempre sono disponibili o giocabili per mancanza di risorse.
    Scriptures of the Righteous invece è situazionale pesca una carta e solo quando fai danno arcano. L'ho provato e non mi ha convinto più di tanto.
    Per il momento il draw engine è in studio.


    Di certo questo non vuole essere un deck da tier1 ma di certo divertente nelle combo.
    Se ci sono suggerimenti come rendere un pò più solido questo deck fatevi sotto.


    Aggiornamento


    Sono andato avanti con i test ed ora sto giocando questa lista:

    ***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Allies (7)***
    3x Eriss Fateweaver
    4x Devoted Knight

    ***Abilities (26)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    4x Sever Ties
    4x Lingering Essence
    4x Embers of the Just
    4x Zail's Hymn
    3x Confluence of Fate

    ***Items (3)***
    3x Scriptures of the Righteous

    ***Weapons (3)***
    3x Madelain's Scepter

    TOTAL: 39 cards + Hero

    Motivazione:

    Ho aggiunto 7 ally

    +3x Eriss Fateweaver, in pratica fa con una shadow energy quello che fa Jericho con 4!E poi pensate che si può arrivare senza troppe difficoltà a giocare Embers of the Just 3 volte in un turno!
    Inoltre avendo anche Lingering Essence che ci regala uno SE ogni volta che distruggiamo atthachment, la sua abilità in pratica risulta essere anche aggratis!

    +4x Devoted Knight, hanno di fatto preso il posto di Divine Connection che, come è strutturata la build, sfruttava solo la parte relativa allo sconto delle risorse.
    All'inizio ho inserito i Zailen Crusader per risparmiare 2cc sul primo atthachment. Però il più delle volte all'occorrenza mi ritrovavo senza ally in campo mandando a remengo i programmi di risparmio!
    Allora ho preferito usare i 4 Devoted Knight come puri Kamikaze per 3 motivi:
    1) attirano l'attenzione dell'avversario dirottando il danno su di loro lasciando in salute il nostro eroe.
    2) possono essere una fonte alternativa di danno nel caso in cui ci imbattessimo in deck con pochi o senza allies!
    3) quando muoio avranno fissa dimora nella pila delle risorse!

    -3x Smite, scelta difficile toglierli e a dire il vero ho ancora delle perplessità in merito...o anche no!

    -4x Divine Connection, vedi i Devoted Knight ;P

    -1x Confluence of Fate, perchè spesso me ne ritrovavo sempre uno da scartare!Ora mi sembra più bilanciato

    3x Scriptures of the Righteous, hanno avuto la meglio su Glass Chalice of Knowing (troppo esosa gli SE mi servono!)

    -2x Robes of Mending, scartata 2 slot occupati per niente! Abbiamo già Lingering Essence che adempie benissimo il suo dovere!


    In sostanza con questa nuova versione si riesce a tenere un pò più botta ai contrattacchi degli ally avversari, e cosa più importante ho notato un miglioramento nei machup contro deck che non ne fanno uso.

    Edited by indastria - 31/5/2014, 09:26
     
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  2. Dienece!
     
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    Volevo provarlo anche io! Poi non ho avuto mai tempo... Comunque credo sia buono come deck, almeno divertente anche se un po' complicato.
     
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  3. RNG ScoP
     
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    ci ho giocato contro più volte, se ingrana sono caz amari...sicuramente da provare perchè mi sembra divertente!
     
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  4. -Shining-
     
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    Affascina anche me, appena avrò le carte lo proverò.
    La necessità di shadow energy per l'abilità limita l'efficacio di Wizent's Staff e Chalice of Knowing purtroppo.
    I Tainted Oracle e i Devoted Knight non potrebbero andare bene?
     
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  5. indastria
     
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    Ho notato che il problema non sono le risorse ma le shadow energy.
    E questo ti fa escludere Wizent's Staff come motore di draw.
    I Devoted Knight servono per risorsare velocemente cosa che a noi non serve molto visto che il più delle volte prima di lanciare un Tidal Wave ci dobbiamo pensare.
    Meglio qialche danno iniziale per poi ddbellare più ally possibili.
    Poi non è sempre semplice fare danni quindi Madelain's Scepter secondo me è la scelta migliore, i 2danni arcani ti aiutano.

    Avevo considerato anche le Elizabeth Winterborn ma effettivamente quanto riuscirebbe a sopravvivere intatta per farci pescare?
    I Tainted Oracle sono un'opzione, ma a questo punto cosa sacrificherei?

    -1 Lingering Essence
    -1 Confluence of Fate
    -2 Glass Chalice of Knowing
    +4 Tainted Oracle

    A questo punto eliminerei del tutto i Glass e dirottando anche un po di danno lontano da Jecky.
    Potrebbe essere un alternativa che dite?
     
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  6. Dienece!
     
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    Non saprei cosa dire xk lo devo provare :(
     
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  7. indastria
     
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    Aggiornato anche il primo post per completezza


    Sono andato avanti con i test ed ora sto giocando questa lista:

    ***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Allies (7)***
    3x Eriss Fateweaver
    4x Devoted Knight

    ***Abilities (26)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    4x Sever Ties
    4x Lingering Essence
    4x Embers of the Just
    4x Zail's Hymn
    3x Confluence of Fate

    ***Items (3)***
    3x Scriptures of the Righteous

    ***Weapons (3)***
    3x Madelain's Scepter

    TOTAL: 39 cards + Hero

    Motivazione:

    Ho aggiunto 7 ally

    +3x Eriss Fateweaver, in pratica fa con una shadow energy quello che fa Jericho con 4!E poi pensate che si può arrivare senza troppe difficoltà a giocare Embers of the Just 3 volte in un turno!
    Inoltre avendo anche Lingering Essence che ci regala uno SE ogni volta che distruggiamo atthachment, la sua abilità in pratica risulta essere anche aggratis!

    +4x Devoted Knight, hanno di fatto preso il posto di Divine Connection che, come è strutturata la build, sfruttava solo la parte relativa allo sconto delle risorse.
    All'inizio ho inserito i Zailen Crusader per risparmiare 2cc sul primo atthachment. Però il più delle volte all'occorrenza mi ritrovavo senza ally in campo mandando a remengo i programmi di risparmio!
    Allora ho preferito usare i 4 Devoted Knight come puri Kamikaze per 3 motivi:
    1) attirano l'attenzione dell'avversario dirottando il danno su di loro lasciando in salute il nostro eroe.
    2) possono essere una fonte alternativa di danno nel caso in cui ci imbattessimo in deck con pochi o senza allies!
    3) quando muoio avranno fissa dimora nella pila delle risorse!

    -3x Smite, scelta difficile toglierli e a dire il vero ho ancora delle perplessità in merito...o anche no!

    -4x Divine Connection, vedi i Devoted Knight ;P

    -1x Confluence of Fate, perchè spesso me ne ritrovavo sempre uno da scartare!Ora mi sembra più bilanciato

    3x Scriptures of the Righteous, hanno avuto la meglio su Glass Chalice of Knowing (troppo esosa gli SE mi servono!)

    -2x Robes of Mending, scartata 2 slot occupati per niente! Abbiamo già Lingering Essence che adempie benissimo il suo dovere!


    In sostanza con questa nuova versione si riesce a tenere un pò più botta ai contrattacchi degli ally avversari, e cosa più importante ho notato un miglioramento nei machup contro deck che non ne fanno uso.
     
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  8. indastria
     
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    Come promesso in irc questa è la mia ultima lista montata per jericho è ancora in fase di test al momento inserirei whispered decay come anti item perchè i solo deck ovviamente mandano a remengo il loop.
    Togliendo viska e 1 Zail's Hymn.
    La curva non è il massimo ma la spinta in mid game c'è.

    I test continuerò a farli, però se qualcuno ha delle idee migliori si faccia avanti.

    A voi le belle cose

    ***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Allies (13)***
    2x Tainted Oracle
    2x Aeon Stormcaller
    4x Fleet-footed Messenger
    2x Zailen Crusader
    1x Viska, The Scarlet Blade
    2x Eriss Fateweaver

    ***Abilities (26)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    3x Sever Ties
    2x Banish
    3x Lingering Essence
    4x Embers of the Just
    4x Zail's Hymn
    3x Confluence of Fate

    TOTAL: 39 cards + Hero
     
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  9. -Shining-
     
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    Visto che i solo deck sono un problema, perché non aumentare il numero di Viska? In fondo è l'alleato che da solo da più problemi a chi si affida alle armi!
     
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  10. indastria
     
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    CITAZIONE (-Shining- @ 3/9/2014, 17:33) 
    Visto che i solo deck sono un problema, perché non aumentare il numero di Viska? In fondo è l'alleato che da solo da più problemi a chi si affida alle armi!

    Hai ragione viska è formidabile.
    Nella versione precedente a questa ne avevo 2, ma poi ho preferito inserire aeon perchè ho notato che non riuscivo mai a tenere eriss sul board per utilizzare l'abilità.

    Potrei scendere a compromessi ed aumentare di una carta il deck e fare 40+H ma non di più!

    Inoltre Scop mi consigliava di portare i Fleet-footed Messenger a x3 per passare i Zailen Crusader x3 ci sta ma la difficoltà di questo deck è sempre stato il draw engine.
    Purtoppo i Priest per pescare bene usano le shadow energy o i danni arcani.
    Per quanto riguarda le SE non se ne parla! Quelle ci servono tutte! Jericho purtoppo ha un'abilità a 4se!
    Per pescare con i danni arcani ci ho provato ma quando abbiamo fatto una pescata è finita la festa! Forse sarebbe da mettere in tavola una versione templare magari funziona meglio...

    Dimenticavo Elizabeth! Che però non ho mai amato giocare... Forse perché non me l'ha mai data...( la carta in più!)
    =O
     
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  11. indastria
     
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    Una versione templare potrebbe essere questa:***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Allies (15)***
    2x Aeon Stormcaller
    3x Zailen Crusader
    1x Viska, The Scarlet Blade
    4x Avenger of the Fallen
    2x Eriss Fateweaver
    3x Sindarok Apprentice

    ***Abilities (24)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    2x Sever Ties
    2x Banish
    3x Lingering Essence
    4x Embers of the Just
    3x Zail's Hymn
    3x Confluence of Fate

    ***Items (4)***
    4x Scriptures of the Righteous

    TOTAL: 43 cards + Hero

    Cosa non mi piace :
    Troppe carte ma non saprei proprio dove limare!
    Il fatto è che abbiamo bisogno del draw engine e senza danni arcani questa versione non funziona!
     
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  12. RNG ScoP
     
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    Bene bene...mi sono messo un po' a testare jericho in questi giorni e come promesso agli IRCeriani posto le mie considerazioni.

    A seguire due versioni: una "solo", esclusivamente for fun, ed una che segue le orme del presidentissimo.

    ***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Abilities (29)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    4x Smite
    2x Sever Ties
    3x Lingering Essence
    3x Embers of the Just
    4x Righteous Strike
    3x Zail's Hymn
    3x Confluence of Fate

    ***Items (10)***
    2x Book of Curses
    4x Incense of Atonement
    4x Scriptures of the Righteous

    TOTAL: 39 cards + Hero

    Giuro che è divertentissima! Non si vince tanto ma ci si diverte un sacco...quindi non menatemela che avete perso un torneo con questa lista perchè nemmeno io la porterei, ciò non toglie che sia piacevole e giri bene!
    La strategia è sotto gli occhi di tutti quindi non mi dilungo, un solo suggerimento: tutti i danni vanno fatti all'eroe, prendetele di santa ragione finchè non arriva tidal waves, non si spreca neanche un danno sugli allies!
    La lista non è "superdefinitiva", ma secondo me non vale la pena perdere tempo a limare eccessivamente un mazzo for fun che sappiamo già in partenza non potrà mai diventare un tier 1!
    Il fatto di non avere allies spiazza non pochi mazzi, quindi non cederei alla tentazione di aggiungerne qualcuno, in fondo il deck è nato così e così deve rimanere.
    Per completezza suggerisco alcune carte che ho provato, tolto, rimesso e risostituito...insomma vedete un po' voi cosa vi aggrada maggiormente.

    - Healing Touch: per durare qualche turno di più contro mages, zaladar o undead
    - Ice Storm: alla fine ho preferito Book of Curses
    - Holy Shield: stesso discorso di healing touch
    - Retreat: utile in combo con la seguente
    - Voice of Winter: molto utile contro haste, ma alla fine non ho trovato spazio
    - Forgiveness: utile, ma ho preferito i sever ties che ci assicurano a volte una chiusura più veloce
    - Banish: come Retreat
    - Madelain's Scepter: mmmm
    - Mass Purification: ovviamente sto scherzando!

    ***HERO***
    Jericho Spellbane

    ***Allies (18)***
    3x Tainted Oracle
    1x Aeon Stormcaller
    1x Braxnorian Soldier
    3x Fleet-footed Messenger
    3x Elizabeth Winterborn
    2x Viska, The Scarlet Blade
    1x Eriss Fateweaver
    4x Devoted Knight

    ***Abilities (18)***
    4x Tidal Wave
    3x Focused Prayer
    2x Sever Ties
    3x Lingering Essence
    3x Embers of the Just
    3x Zail's Hymn

    ***Armors (3)***
    3x The King's Pride

    TOTAL: 39 cards + Hero

    In questa versione con gli ally non riesco proprio a non giocare TKP, forse è l'unica differenza sostanziale con la lista di indy, cui si aggiunge la mancanza di Confluence of Fates per pescare (preferisco Elizabeth Winterborn) e di Zailen.
    Per il resto sapete già tutto.
     
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  13. -Shining-
     
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    Secondo me nella versione solo 4x di Forgiveness sono fondamentali dato che ti danno 1SE bonus.
     
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12 replies since 19/5/2014, 00:46   144 views
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