Shadow Era Italia

Posts written by paxvobiscum

  1. .
    Buonasera a tutti!

    Oggi, dopo aver giocato per un torneo del pro tour, (si, gioco ancora qualche volta...) mi sono messo a raccogliere tutti i materiali che potevo sui mondiali di shadow era, e ne è uscito questo foglio excel, dove dal 2011 ad oggi ho tracciato i players partecipanti, e spero di riuscire a integrare pian piano con eroi, gilde, video ecc...

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Dr...dit?usp=sharing

    Un grossissimo lavoro che ho postato anche sui forum ufficiali.

    Edited by paxvobiscum - 15/3/2021, 16:32
  2. .
    Mi sono fatto un giro con questo mazzo nel nuovo meta. Non è malaccio, al punto che ci ho pure fatto un video... E tutti sanno quanto moon adori i maghi... ma con le carte giuste tutto si raddrizza...


    Hero: Moonstalker (40 cards)

    Ally (22):
    4x Ironhide Karash
    4x Infernal Gargoyle
    2x Death Mage Thaddeus
    4x Grimghast
    4x Furrion Terror
    4x Flameborn Defiler

    Ability (17):
    4x Now You're Mine
    4x Sacrificial Lamb
    4x Blood Moon
    2x Full Moon
    3x Shadow Font

    Deck Code: 282941B


    Aggiungo il link al video:
    Guardatelo su Youtube
  3. .
    Vedere che qualcuno ha scritto sul forum è stata un'emozione più grande di installare l'aggiornamento. Sto cercando informazioni sulle carte che ho seguito molto poco, visto che ho abbandonato quasi subito il test server. Le uniche informazioni che ho sono quelle non ufficiali passate da Colosal e Veles sulle chat di telegram. In ogni caso so che il test server è ancora attivo per provare i bilanciamenti.

    Ogni vaticinio, previsione, sfera di cristallo sarà smentita a breve, come da tradizione di Shadow Era, seguirà il balletto dei nerf e buff, quindi su quello nulla cambia. Sono per ora soddisfatto dell'aggiornamento, visto che almeno stavolta Kyle ha lavorato per almeno un paio di pomeriggi, forse addirittura 3.
  4. .
    Ciao a tutti. Che lo vogliate sapere, che lo sappiate già o meno... I mondiali di quest'anno li ha vinti A1 Beantank, pilotando un Vess che vi riporto qui sotto. In finale si è scontrato con un ottimo BT Sigismund, campione uscente, e immagino sappiate anche quanto sia difficile in questo gioco mantenere un alto livello di skill, fortuna e preparazione tale da raggiungere due finali consecutive. Mi pare fosse successo solo a Sisyphos prima...

    I bracket del giorno 2 li trovate qui:
    www.shadowera.com/showthread.php?41...ll=1#post618548

    Passiamo al mazzo:

    Hero: Vess Swifthands (50 cards)

    Ally (18):
    2x Rapacious Vermin
    3x Braxnorian Weaponsmith
    4x Braxnorian Veteran
    4x Yari Marksman
    2x Yari Plunderer
    3x Brakkong, Menace of Thriss

    Ability (25):
    4x Crippling Blow
    2x Bad Santa
    1x Ellos' Resolve
    3x Curse of the Aldmor
    4x Blood Frenzy
    1x Enrage
    1x Rampage
    1x Mettle of the Warrior
    4x Enslave the Beast
    4x Confluence of Fate

    Item (6):
    4x Pithing Spear
    2x Dragon's Tooth

    Deck Code: 784365B

    Le scelte che mi hanno colpito di più, oltre a Curse of the Aldmor che gioco da tempo sia in Vess che in Gwen e Jerry attach, la scelta di avere 4 pithing spear, (e nessun javelin) e un solo ellos resolve. Ho visto 4 partite contro avversari diversi e vi dico che ha una serie di strategie inaspettate che Bean tirava fuori all'occorrenza. Curse of the Aldmor per me rimane carta fondamentale per bloccare le strategie avversarie, troppo spesso basate sulla SE dell'eroe, grazie a quella carta bean ha bloccato i vari lance, garth, banebow, victor e pure jericho... che spesso se ne sono stati a guardare vess che faceva sfoggio della sua abilità.
    Questo oltre al triplo heal che in certi casi gli ha fatto recuperare 7 punti vita a turno in partite compromesse...
    La Finale contro Amber di Sigismund quasi senza storia... Dove fra sfiga di non vedere draw e riciclo di attach, di ally e di armi anche dell'oppo, oltre a una salute della mummia sempre in crescita, il campione uscente ha potuto poco.

    Dopo un giorno 1 dove TJ inevitable ha fatto percorso netto, ha avuto la sfiga di incontrare proprio Beantalk, che con 2 curse e un paio di cb sui grossi ha messo seduto il suo Lance... Per il resto mi son piaciuti molto alcuni mazzi "coraggiosi" del giorno 1, fra cui Ythan di Trinolcour, che non ha fatto brutta figura, ma non era certo all'altezza degli altri. Grande RS Hello, che riporta un jericho alle finali. Per altro molto molto forte.
    Plauso al coraggio di provare a portare mazzi diversi, anche se non tier1, cosa che mi fa amare questo gioco da sempre.

    Tutti i mazzi delle finali qui:
    www.shadowera.com/showthread.php?41868-WC2019-Decks

    Edited by paxvobiscum - 21/12/2019, 17:57
  5. .
    Una buona opportunità per provare i vostri mazzi e chissà... i primi 3 si qualificano direttamente alla finale del mondiale 2018.

    Link per iscrizioni e dettagli qui:

    http://www.shadowera.com/showthread.php?41...ualifying-event)
  6. .
    Benvenuto. Tranquillo che io ho perso la vita sociale dopo il matrimonio... E ho smesso di scrivere canzoni nel 2011...
    Ero un po' più vecchia scuola di te, visto che ho cominciato a scrivere in contemporanea ad Apocalipse '91 dei Public Enemy...
    Ci sentiamo su Telegram.
  7. .
    Yeah benvenuto! Adoro Malta, E tu sei tornato a Brescia ?
  8. .
    hahahahaha. Il titolo è come i tuoi mazzi... Facciamo finta che siano mazzi... Benvenuto sul forum!
  9. .
    Togli fire snake e metti al suo posto il porcello della campagna che fa +1 agli allies. Karash lo vedo debole ma ancora utilizzabile. Per gli shadow non puoi usare il cavaliere da 2 quindi bandit è la scelta obbligata in 4x. Massimizza tutto il resto e via. Non ti aspettare molto perchè artyle funziona decisamente meglio col boost degli human.
  10. .
    Ho controllato e funziona tutto ora. avete cambiato voi ?
  11. .
    Per gli analisti e gli appassionati di statistica, qui trovate i due link principali alle classifiche di shadow era

    classifiche mensili del rated e settimanali meltdown

    Statistiche per singoli eroi (da novembre 2017)

    Edited by paxvobiscum - 23/2/2018, 12:17
  12. .
    Ultimamente gioco threbin sia templare che semisolo. Quindi gli slot li occupo con almeno 3 focused prayer e 1 mass purification. Devastanti per gli altri. Nel mio boris omuncolo ho due groundshift contro allies tosti e gwen. Dipende tanto da che mazzo hai e come gira il meta. Per esempio il mazzo perditempo per eccellenza cioè moonstaller si è visto molto poco ultimamente quindi ho tolto nowhere to hide in favore di kion, che di solito mi basta. Jericho solo non esiste più dopo il nerf a embers, generale e cof
  13. .
    è appena iniziato, vedo di inserire nel post la lista dei tornei aperti, comunque li posterò su telegram appena escono
  14. .

    LINK E STATUS DEI TORNEI DEL PRO TOUR


    Me1lody 7ournament #3 - IN CORSO
    Highlander III - IN CORSO

    Edited by indastria - 1/2/2018, 18:54
  15. .
    OHMdyke
    Cos'è il pro tour?
    E' una serie di competizioni organizzate o supervisionate dal comitato ProTour. In queste competizioni i players possono vincere i premi standard, ma cosa più importante è che possono arrivare alle finali, un torneo che consente di aggiudicarsi dei posti* nel campionato mondiale di shadow era 2018**
    *La quantità dei posti per le finali non è ancora confermata, trovate sotto dettagli.
    **I posti per il WC2018 devono ancora essere confermati.

    Sommario
    1- PT è individuale e non più basato su team
    2- un nuovo sistema di punti
    3- le finali si svolgeranno in 2 weekend
    4- X posti per il WC2018
    5- Come organizzare un evento PT
    6- I TO da quest'anno avranno dei premi (tornei con minimo 32 players)

    Formato della competizione
    In opposizione agli anni precedenti, il PT diventa individuale nel punteggio. Quest'anno solo il vostro sforzo vi porterà alle finali invece di esservi trasportati da un compagno di squadra.
    Ci saranno diversi tornei con l'etichetta PT durante il 2018 e ciascuno garantirà punti per il tabellone. Meglio farete nel torneo e più punti raccoglierete, confrontate ad esempio le regole sotto nello stesso thread.
    Come registrarsi al PT? Da quest'anno vi basta iscrivervi a un qualunque torneo nel pro tour. Non dovrete fare altro. (un consiglio: usate lo stesso IGN ogni volta, o, in caso di cambiamenti, ricordatevi di aggiornare l'ign nella prossima iscrizione a un torneo pro tour.)

    Tipi di tornei PT.
    8ZemxBj


    Punteggio.
    Ogni giocatore guadagnerà 1 punto per round vinto in un torneo PT, intendendo per round il singolo avversario affrontato (ci potranno essere eccezioni spiegate dopo ). Questo è il punteggio base a cui vanno aggiunti dei bonus di piazzamento, come spiegato sotto.

    6A3ndgA

    ATTENZIONE:
    The points system (based on requiring 64 players to be called Grand which has double the points of a Major event with 32-63 players) came into question when the size was very close to 64. We looked at different ways to solve it but couldn't agree which solution to use. The Board of Directors became involved and decided on the following solution:

    All PT events should just be treated as Grand. Every single one has majority of players requiring six rounds to win, so having some for half points of others is not fair. The PT point spreadsheet already has the first 4 already with Grand points, so no change is necessary to that - just add all new event results based on the Grand point system.


    Eccezioni al punteggio singolo.
    Formato Round robin: La fase a gruppi conta come singolo round. quindi 1 punto per i giocatori che avanzano. Quindi 1 punto per ogni round nei playoff vinto. In caso di torneo completamente RR, si applicherà un punto per ogni avversario sconfitto.
    Formato a doppia eliminazione: Il bracket dei perdenti sarà contato come normali playoff, garantendo un punto a round.La finale del Losers bracket non sarà contata come finale ma come semplice semifinale.
    Tornei con byes e numeri dispari: I TO dovranno cercare di avere numeri perfetti come 8, 16, 32, 64, 128… giocatori, perchè questi numeri consentono coppie perfette e fanno capire meglio i brackets. Tuttavia, non essendo possibile negare la patecipazione a nessun player, le possibilità di ottenere questo è molto bassa. In questi casi un bracket generator (challonge ad esempio) creerà un round iniziale. Questo non verrà contato nel punteggio per i vincitori.


    Tabellone punteggio e finali Pro Tour.

    Dopo la fine di un evento PT, i punti guadagnati saranno calcolati e assegnati ai giocatori che hanno vinto e saranno aggiunti al tabellone generale. Alla fine di Ottobre, il leader* della classifica si qualificherà direttamente ai mondiali, mentre i top X** del tabellone (partendo dal secondo del tabellone) si qualificheranno per una finale in 2 weekend dove i posti per il mondiale saranno il premio principale***.
    *In caso di pareggio nella leadership, verranno applicati i seguenti tiebreakers.
    Tiebreaker 1 – Miglior performance nei tornei PT
    Tiebreaker 2 – Miglior partecipazione nei tornei PT
    Tiebreaker 3 - Da definirsi
    **Numero di finalisti da annunciarsi
    *** Premi extra da annunciarsi.
    In caso di pareggio nel tabellone, si conteranno i punti guadagnati nei tornei più recenti. Più vicino il torneo sarà alle finali, meglio sarà considerato in termini di spareggio. Questo è stato scelto per mantenere attivi i players durante l'anno e non permettere che players con ottime prestazioni a Marzo possano qualificarsi dopo aver lasciato il gioco fino a Ottobre.

    Formato delle Finali PT
    E' stato scelto di svolgere le finali in 2 weekend separati di novembre. Il formato scelto è lo Swiss. Mentre il leader del tabellone si qualificherà direttamente al WC 2018, i piazzamenti dal 10mo al 25mo giocheranno nel primo weekend, dove i primi 8 si qualificheranno al secondo weekend.
    Le posizioni del tabellone dalla seconda alla nona, saranno qualificate al secondo weekend dove verranno assegnati i restanti posti per il WC.
    2nd to 9th go directly to second weekend where the remaining WC spots will be given.

    Come organizzare un evento PT.
    Tutti possono organizzare un torneo Pro Tour se hanno voglia di fare i TO. Un membro del comitato PT contatterò l'organizzatore interessato e lo inviterà in una stanza su telegram dove verranno (se del caso) applicate delle correzioni o semplicemente valutato e approvato il torneo.
    Una votazione a maggioranza del comitato stabilirà se il torneo potrà avere l'etichetta di torneo del Pro Tour.
    Premi speciali per i TO. Organizzare un torneo con 32 o più giocatori farà si che il TO riceva 5 PACs (pick a card) per cortesia della Shadow Era’s directors board.
    Durante lo svolgimento del torneo, almeno un membro del comitato Pro Tour supervisionerà lo svolgimento e la partecipazione dei player, alla fine dell'evento il TO posterà un link al suo torneo sul thread del pro tour o lo manderà via messaggio privato a uno dei membri del comitato.
    Nessun player può essere bannato da un evento, a meno che non ci sia un pronunciamento ufficiale della Shadow Era board.
    Non c'è limite alle iscrizioni a un torneo PT e tutti gli iscritti parteciperanno.
    Regole speciali per i formati e il deck building: Tutti i tornei saranno discussi caso per caso dal comitato prima della votazione.
    In caso di regole per il deck building, nessuna carta o tipologia di deck può essere bannata con la eccezione di regole speciali approvate dal comitato PT.
    In ogni caso il comitato ha l'ultima parola.

    Membri del comitato Pro Tour e i loro contatti Telegram:

    @SleepingDragon, @BPColosal, @Othon_Manolakos, @paxvobiscu, @GXEXILE, @BTSigismund, @RS_PhillipW,
    SD Offspring, @liangEZ, @shadowdragons.



    La discussione sul .com la trovate qui



    Edited by paxvobiscum - 28/8/2018, 17:25
154 replies since 16/9/2015
.