(SF) Victor's Gambit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Ciao,
    mi piacerebbe condividere con il forum un deck che mi sta dando buone soddisfazioni sul test server.
    Come si può intuire dal (molto originale) titolo, è un Victor che punta ad "abusare" Raven's Gambit.

    Eccolo (carte nuove in grassetto):

    Victor

    Allies (24)

    4 puwen
    3 aldon
    2 viska, the scarlet blade
    3 braxnorian soldier
    4 layarian seductress
    4 zailen crusader
    4 deepwood bobcat

    Other (16)

    4 poison arrow
    2 ley line nexus
    3 treasured heirloom
    4 raven's gambit
    3 road less traveled

    Tot. 40 + hero

    Fatemi sapere se avete commenti e/o suggerimenti !

    Edit: -1 braxnorian soldier
    +1 road less traveled

    Edit 2: -2 aeon
    +2 viska

    Edited by -Shining- - 4/6/2014, 11:33
     
    Top
    .
  2. Lars Rosenberg
     
    .

    User deleted


    Interessante draw engine, anche se necessita di alleati in gioco per essere utilizzabile, altrimenti l'alleato dell'avversario non morirà mai.
    Io aggiungerei almeno 2-3 Soul Seeker per facilitare l'uccisione degli alleati incantati (specialmente quando vengono perfect-shottati da Victor).
    Un altro problema è che così si perde la ricorsione di Poison Arrow, che di fatto è il punto di forza di Victor.
    Forse Wrath of the Forest rimane un draw engine più sinergico...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    La combo Victor + Raven's Gambit basta già ad uccidere un ally, senza bisogno di attaccarlo.
    Poison Arrow è cosa buona e giusta, ma la grande debolezza dell' attuale Victor è proprio che se non peschi PA non puoi sfruttare l' engine.
    Qui ho 8 bersagli, invece di 4, per l' abilità dell' eroe.
    Riguardo a Soul Seeker, ne avevo 3 nella versione originale del deck, ma in pratica non li giocavo mai. Ho preferito portare a 4 i Braxnorian Soldier (tantissimo haste nella nuova espansione) e aggiungere il "sacrificial lamb degli umani", road less traveled, che tra l' altro è una buona combo con la seductress.
     
    Top
    .
  4. Lars Rosenberg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magiczaba @ 28/1/2014, 15:43) 
    La combo Victor + Raven's Gambit basta già ad uccidere un ally, senza bisogno di attaccarlo.

    Hai ragione, mi ricordavo desse -1 attack, ma invece da -1 health. Allora ottima carta, davvero perfetta per Victor!
     
    Top
    .
  5. indastria
     
    .

    User deleted


    interessante, ma quante volte riesci a giocare l'abilità di victor in una partita?
    io sto provado Aldmor Accelerator con un'altro eroe forse dovresti prenderlo in considerazione.
    per il draw engine Anmor's Horn non è male sopratutto se giocata con Anmor's Call
    4 braxnorian soldier mi fanno paura, secondo me sarà una delle carte onnipresente con shattered fates.
     
    Top
    .
  6. Lars Rosenberg
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una partita con il mazzo prima sul test server e mi piace molto, gira davvero bene.
    Dato che in questi giorni sto usando Victor anche sul live server mi interessava fare un confronto con la versione attuale.
    Raven's Gambit è davvero sgravata e basta pescarne una per avere un solido draw engine (i problemi sorgono solo contro eroi che non giocano alleati). In quel caso comunque Road Less Traveled e Tresured Heirloom sono ottime alternative.
    Anomor's Horn non mi piace, le risorse ci servono.
    Belli anche i nuovi alleati, anche se non sono sicuro che meritino 4 slot. Forse un paio di Jasmine dovrebbero essere inserite.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    cambiamento che vorrei testare:
    - 1 braxnorian (ho la tendenza ad averne sempre 2 in prima mano)
    + 1 road less traveled (anti warrior, specialmente vess, rogue e altri victor, nonchè solita combo con seductress).

    @indastria: a dire la verità spesso mi capita di non usare l' abilità appena ho i 4 energy. Avevo paura anche io di non pescare abbastanza, ma mi sono ricreduto.

    @lars: mi fa piacere che ti piaccia il deck. Jasmine era inserita all' inizio al posto di zailen, ma non avevo mai risorse per usarla (di solito mi fermo a 6-7 risorse). Zailen permette giochini interessanti, tipo terzo turno lei, quarto turno raven gambit + bobcat con haste e ambush :)
     
    Top
    .
  8. indastria
     
    .

    User deleted


    credo che senza zailen il deck perderebbe un pòdi consistenza.
    stasera lo gioco anch'io!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Per ora si sta comportando bene, più o meno 75% di vittorie!

    Ora sono combattuto tra Viska e Aeon...
     
    Top
    .
  10. indastria
     
    .

    User deleted


    ho provato il deck e devo dire che gira veramente bene.
    unica modifica che mi sono sentito di fare è
    -1x Braxnorian Soldier
    +1x Artful Squire
    per essere coperto un pò contro quelle armi odiose come Jeweler's Dream visto che ho notato una forza di Amber anche in questo meta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Il nuovo Victor è una bella bestia. Addirittura qualcuno sul forum ufficiale chiede il nerf di RG, il che mi sembra un po' esagerato. A mio parere Victor arriverà a livello degli attuali top heroes, ma da lì a definirlo overpowered ce ne passa (anche perchè ho giocato contro 2 Amber sul test server e di certo si sono rafforzate).

    Artuf Squire ci vuole eccome. Semplicemente, quando faccio una lista nuova metto pochissime "tech cards" (o anche nessuna), cosi poi la gioco un po' e vedo cosa limare.
    Dalla lista che ho editato nel messaggio iniziale probabilmente toglierei 1 poison arrow e 1 road less traveled, per provare. Ah, e dentro di nuovo Aeon al posto di Viska.

    Così:

    Victor

    Allies (26)

    4 puwen
    3 aldon
    2 aeon
    2 artful squire
    3 braxnorian soldier
    4 layarian seductress
    4 zailen crusader
    4 deepwood bobcat

    Other (14)

    3 poison arrow
    2 ley line nexus
    3 treasured heirloom
    4 raven's gambit
    2 road less traveled

    Tot. 40 + hero

    Vediamo come va.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Nuova versione:

    3 puwen
    2 champion of irum
    4 zailen crusader
    4 layarian seductress
    3 aldon
    4 deepwood bobcat
    2 artful squire
    3 braxnorian soldier
    2 viska

    4 poison arrow
    4 raven's gambit
    3 road less traveled
    2 widespread decay (esperimento)

    Via i treasured heirloom, non mi facevano impazzire.
    Portato a 5 i drop a cc 2 (molti giocano snare trap, ma io continuo a preferire gli ally).
    Dentro di nuovo Viska a coadiuvare widespread decay contro le weapon. WD + artful squire per avere 4 carte contro il draw dell' avversario (ToK, Antimatter, IGG) o contro Jeweler's Dream.
    RLT di nuovo in 3 copie perchè è utilissima contro un sacco di roba, soprattutto vs warrior.
     
    Top
    .
  13. Lars Rosenberg
     
    .

    User deleted


    Hai provato la "combo" Midnight Sentinel + Dirk Saber?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shadow Knight

    Group
    1lluminati in 7enebris
    Posts
    501

    Status
    Offline
    Dirk saber! non mi era neanche venuto in mente, ho sempre pensato a midnight sentinel + nightshade...
    Gli slot a 2 cc e 3 cc mi sembrano un po' pieni però. Si potrebbe provare:

    - 1 seductress
    - 1 poison arrow
    + 2 midnight sentinel

    Anche se forse a 'sto punto sono meglio 2 FFM
     
    Top
    .
  15. indastria
     
    .

    User deleted


    infatti mi chiedevo se con l'eliminazione dei treasured heirloom riuscissi ancora a pescare adeguatamente.
    anche perchè se t'imbatti in un hero solo so cacchi amari ti salta tutto il draw engine, perchè secondo me i road less traveled non sempre conviene giocarli.

    a questo punto ti ritrovi con pochi attachment e non so quanto giustificato è il 4x Zailen Crusader forse scenderei a 3x...

    personalmente preferivo la versione con i treasured heirloom che secondo me sono puro odio per l'avversario!

    come si comportano i widespread decay? in teoria fa un pò di pulizia e visto l'andazzo con tutti sti item di basso costo non so se in questo caso ley line nexus sia ancora la migliore scelta per gli human.
     
    Top
    .
23 replies since 28/1/2014, 11:39   255 views
  Share  
.