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sedobren.
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Quando giocavo DP, ho giocato parecchio amber, poi quando son tornato con SF, ho visto che nessuno parlava piu' di questo hero, quindi ho iniziato a voler upgradare il mazzo con nuove carte di SF, e dopo qualche test, questo e' il risultato
***HERO***
Amber Rain
***Allies (17)***
3x Aldon the Brave
2x Braxnorian Soldier
3x Layarian Seductress
2x Viska, The Scarlet Blade
3x Yari Marksman
4x Yari Bladedancer
***Abilities (16)***
2x Smashing Blow
4x Crippling Blow
2x Rampage
4x Blood Frenzy
4x Road Less Traveled
***Items (2)***
2x Reserve Weapon
***Weapons (6)***
4x Jeweler's Dream
2x Looter's Baton
TOTAL: 41 cards + Hero
Le carte di SF, in generale aiutano poco questo mazzo, anzi, ci costringono a giocare Braxonian Soldier, per evitare il grande numero di creature con haste che ci sono in giro. Comunque, portano dei miglioramenti che rendono il mazzo un po piu' performante in determinate situazioni
Il Bladedancer, ci permette di uccidere creature grosse senza sacrificare ally o durability delle nostre weapon, davvero un grande aiuto per questo mazzo, lo stesso si puo' dire per il marksman, con la sua solita aggiunta dell'essere una creatura con 4 in attacco, quando il board non e' piu' una minaccia.
Viska e' andata a sostituire Aeon, ha meno difesa e non ha protector, ma ha haste, e imho e' piu' in linea con il tipo di board control che andremo a giocare.
Le altre aggiunte sono RLT, ci permette recursion di marksman e di pescare, ogni tanto la gioco sul bladedancer per pescare, e al turno dopo fare Jeweler e rigiocare bladedancer.
E poi arriviamo all'unica aggiunta che non e' una SF staples (le altre sono entrate prepotentemente in molti mazzi) Looter's Baton. Qui entra' il calcolo, supportato dal suo 1/4 come la jeweler. Visti i nostri pescanti abbiamo circa un 75% di possibilita' di vedere BF e il 75% Jewelers entro il T3 o T4, se non li vediamo possiamo aggiungere un 50% circa di vedere Looter entro il T5. Se andiamo a fare un po di conti abbiamo quindi il 75% di possibilita' di avere una di queste in mano in T1, assicurandoci quindi di pescare o di menare (o tutte e due).
Il resto del mazzo e' un Amber abbastanza classico direi, forse l'unica cosa particolare e' il 2x di Rampage, in questo mazzo lo preferisco a enrage perche' puntando al board control, probabilmente ammazzeremo piu' di 5 ally, dandoci quindi piu' vite, e comunque in generale con l'uscita di SF lo preferisco perche' si gioca il Gaderi Reaver, che lo spacca facilmente, diventando un ally che fa 10 danni quando entra (ps mi ha fatto vincere partite spaccando enrage quando l'oppo era a 9 o 10). -
radiouaia.
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io uso come arma war flail per contrastare i vari fortified wisp, sandsworm e viska
il mazzo è la build classica, ma 4 road less traveled secondo me sono davvero troppi, li vedrei maglio se giochi creature con haste, ma non è questo il caso, quindi se vuoi controllare il board potresti sostituirli con retreat, magari in 3x così giochi 40 carte + l'eroe. -
sedobren.
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Avevo scelto gli RTL per avere l'opportunita' di pescare (nel remoto caso non esca nulla), certo i retreat ci permettono di controllare meglio wisp e sandworm in generale, viska la si riesce a controllare con i bladedencer e marksman (quasi) tranquillamente.
Forse toglieno gli RTL, potrei porvare con 2 Retreat e 2 Bad Santa
Comunque faro' sapere come vanno i test e la decisione finale. -
indastria.
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RLT richiedono un tuo ally a terra per essere giocati e secondo me l'unica situazione che ti da la possibili libertà di privati di un ally è quando sei già in win condition.
Decisamente meglio i bad santa.
Potresti pensare a inserire invece la sempre giovane Jasmine per la tenuta del board. -
sedobren.
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appunto e provero'
ps: sto provando anche Desperate Tactics. -
indastria.
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Desperate tactics è a tutti gli effetti il secondo attacco o meglio ancora lo sparo finale dei guerrieri!
Desperate tactics pero' a mio avviso ha senso solo se alla fine del mio turno ho ancora l'arma in campo. E quindi solo se hai e puoi giocare un'arma ex nova dalla tua mano o dal cimitero..